ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione ma essendo una cosa particolare nn sapevo di preciso dove postare.mi rivolgo ai pisani e sopratutto a quelli che abitano nelle zone delle bassa valdera . mi ricordo che negli anni 90 c era un canale in vhf sul canale 8 che magicamente appariva prima delle partite di serie a . ritrasmetteva i segnali rai in bassa frequenze e come audio c era spesso radio 1 . c era un logo con scritto videosat . nn ho mai avuto notizie precise da dove e da chi venisse ritrasmesso , si parlava di un certo "poldino" di santa colomba. io abito a pontedera e il segnale era bassino ma tramite un antenna vhf a 6 elementi per il canale 8 e un palo telescopico montato in terrazza (per la disperazione di mia mamma )riuscivo a prenderlo degnamente.ricordo che il pomeriggio spesso c era la fiorentina . tutto spari agli inizi del 2000 e nn ne ho piu captato alcun segnale. se qualcuno vedeva questo canale o ha notizie me lo faccia sapere . ps davanti casa mia ce un altro tipo che rimanda sky in vhf durante antici e posticipi , sara un vizio di zona