Chi usa telec. univers. SilverCrest?

miciotta62

Digital-Forum Senior
scusate se OT, ma non so dove postarlo ?

salve a tutti, ho preso il bellissimo telecomando
universale Silvercrest in vendita alla lidl,
dispaly lcd e tastiera retro-illuminata,anche un
mini cd-rom.favoloso davvero.

Solo che il manualetto non e' che sia molto
chiaro.chi lo usa ?

Ho impostato i codici del mio TV, ma a parte il
numero dei canali, NON c'e neppure un tasto
(tra tutti!) che alzi o abbassi il volume e
per spegnerlo non funziona il classico rosso
lungo in alto ma si spegne con il tasto del MUTE !
e' vecchio mivar unico codice che ha preso e' 0083.
ma che razza di telecomando universale e' ?

pensavo allora di fargli fare auto-apprendimento,
ok ma non si capisce una mazza di come si fa ?
ma lo fa lui sul altro teelcomando o bisogna
fare tasto per tasto ? chi mi spiega la procedura
esatta che proprio io non la capisco .

p.s. ho anche un misto dvd-vcr della IRRADIO ma
sbalgio o non ci sono i codici ?

chi mi da gentilmente un aiuto

autoapprende senza problemi ...........devi però avere il telecomando originale

guarda io ho il digital light6 della meliconi, e per l humax dtv4700 di cui non c erano i codici, ho fatto l autoapprendimento che nel mio caso si fa tasto x tasto, mettendo il telec originale a muso a muso con il meliconi..

re

ok...mi spieghi come funziona auto-apprendimneto?

non ci ho capito un tubo...

li metto vicini e poi ?

devo premere tutti i tasti del vecchio ? e nel nuovo idem ?

non capisco ...aiutooooo :crybaby2:

si entra nel menù dalle part di learn e poi pigi il tasto a cui devi dare la funzione che vuoi e poi pigi il corrispondente tasto dell'originale messo di fronte a quello universale davanti dove trasmette l'ir e poi esci se ha avuto successo o no l'operazione e poi passi agli altri tasti

comunque leggi il manuale

re

l'ho letto ma non ci ho capito un gran che !

quindi LEARN e poi tasto per tasto ? prima del vecchio e poi
nuovo e cosi via x tutti tasti ? giusto ?

poi dicono (forse per le macro) che prima bisogna
cancellare la prg ! si ma come si cancella una programmazione ?

grazieeee:eusa_wall:

leggendo il manuale on line, per la tv c sono parecchi codici, per il combo ci sono codici irradio solo x il vcr...quindi dubito che con i codici potrai usare il combo...rimane l autoapprendimento, che mi sembra chiaro se io te lo spiego te lo spieghrei come è scritto, non capisco la tua difficolta, basta leggere e fare passo passo...

ciao a tutti riprendo questo vecchio post x chiedervi gentilmente,se conoscete il codice x comandare lo skyboxhd 820 con questo telecomando:sad: ciao grazie.

Fai l'autoapprendimento, non credo ci sia altro modo. Un consiglio, l'auto apprendimento fallo SOLO con pile cariche al 100%, altrimenti avrai grossi problemi.

miciotta62 ha scritto:
scusate se OT, ma non so dove postarlo ?

salve a tutti, ho preso il bellissimo telecomando
universale Silvercrest in vendita alla lidl,
dispaly lcd e tastiera retro-illuminata,anche un
mini cd-rom.favoloso davvero.

Assomiglia al telecomando universale 10in1 della Welltech preso alla lidl,una fregatura :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

elettt ha scritto:
Fai l'autoapprendimento, non credo ci sia altro modo. Un consiglio, l'auto apprendimento fallo SOLO con pile cariche al 100%, altrimenti avrai grossi problemi.
scusa come devo fare l'autoapprendimento?:eusa_wall:

Anch'io ho acquistato al Lidl più di un telecomando universale. Posseggo un TV CRT Hyundai 21" con digitale integrato e capirete bene che essendo un modello poco conosciuto, non appena ho inserito l'unico codice disponibile sul manuale, il telecomando non pilotava una mazza!
Con la funzione di autoapprendimento, invece, gli ho fatto memorizzare tutti i comandi del telecomando originale e vi assicuro che funziona alla grande.
Stessa cosa per il televisore di mio cognato, un 14" Amstrad.
Un ottimo acquisto per soli 9 euro. Alla faccia di chi getta fango su queste ottime offerte.

La funzione di autoapprendimento si imposta entrando nel menù del telecomando universale. Si gestisce tutto da "Modo Learn". Prima di eseguire l'apprendimento è consigliabile eliminare ogni tipo di impostazione Learn utilizzando un comando del tipo "Learn Cancel".
Bisogna disporre del telecomando originale! Poi si imposta sul telecomando universale la funzione di Learn, poi ti chiede su quale tasto impostare l'apprendimento (es: 1), premi 1 e sul display compare "Learning". A questo punto vuol dire che il telecomando è pronto per la memorizzazione del comando che andrà poi a memorizzarsi sul tasto 1. Avvicina il telecomando originale a quello universale (uno di fronte all'altro in modo che gli infrarossi si "vedano") e tieni premuto il tasto 1 del telecomando originale puntato verso quello universale finché sul telecomando universale non compare la scritta "Success". Continua la procedura per tutti gli altri tasti.

chanellina ha scritto:
scusa come devo fare l'autoapprendimento?:eusa_wall:

Ma non hai il manuale??? E' spiegato bene e in italiano, dove sono i problemi? L'unica avvertenza è avere le batterie ben cariche, altrimenti avrai tanti messaggi di errore.

elettt ha scritto:
Ma non hai il manuale??? E' spiegato bene e in italiano, dove sono i problemi? L'unica avvertenza è avere le batterie ben cariche, altrimenti avrai tanti messaggi di errore.
Confermo il commento dell'amico, usate pile ben cariche in entrambi i telecomandi e tutto filerà liscio, io c'ho programmato ben 7 telecomandi e funzionano tutti perfettamente.
Unico neo è la possibilità di non poter programmare il tasto EXIT anche se basta ovviare con un altro tasto.
Ne ho provati tanti di telecomandi, Visa, Meliconi, etc. ma questo della Lidl è di un livello superiore, ben costruito e facile da usare. E pensare che ne stavo comprando uno della Philips di ben 50 euro...l'inserzione di Lidl mi ha fatto fare un bel risparmio e con un oggetto che credo sincermente migliore.
Complimenti alla Lidl che si conferma sempre come "miglior acquisto".
Gil

Confermo che l'autoapprendimento funziona benissimo anche se l'operazione richiede tempo pazienza e precisione...
alemantova ha scritto:
Assomiglia al telecomando universale 10in1 della Welltech preso alla lidl,una fregatura :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
mi dispiace ma non sono daccordo, anche il Welltech 10 in uno sempre della lidl in autoapprendimento funziona benissimo, basta saperlo adoperare seguendo attentamente e scrupolosamente quanto scritto nelle istruzioni, oltre alle pile cariche ;)
Per quello che costano non hanno rivali e il loro punto di forza è la possibilità di sostituire tutti i telecomandi che si adoperano ( su quello di Sky non mi pronuncio)... usarli per comandare solo un apparecchio ad esempio il Mivar è quasi un peccato ;)

Ultima modifica:
Il telecomando silvercrest 10 in 1 acquistato alla lidl per 8,90€ funziona benissimo.
Ragazzi ci sono chiare istruzioni i9n Italiano e giuro non bisogna essere dei geni .

Indietro
Alto Basso