MartinaRouge
Digital-Forum New User
Salve a tutti, io ho un impianto lnb 1 universale (spero s informaziioni che servano) da 3 anni con my sky hd e funzionava benissimo. Doppio cavo che scende dal tetto. Da circa un anno, che ho pagato ma non ci sono stata, ho avuto problemi di "nessun segnale dalla parabola" su alcuni canali come gambero rosso. Ad oggi la cosa continua, ma ci sono un po' di situazioni che non capisco: la diagnosica mi da come errore il 10 sul sat 1, dove ci sono frequenze in qualita 3. Tutto il resto di sat 1 e 2 é in qualita tra 7-8. Il segnale della parabola é massimo su entrambi i sat, la qualita sul 2 é massima mentre sull'1 é poco piu di metá. Ora dico se fosse un problema di LNB possibile che andava male solo su alcune frequenze e il resto perfetto? Per lo stesso ragionamento avrei scartato anche il cavo rotto... Forse una questione di puntamento? Ma il segnale é al massimo.... E poi se faccio il test frequenze su canale finisce che lo vedo, ma se poi cambio e voglio tornarci, rischio che ritorna il messaggio e non visualizzo . Secondo voi é una questione di tecnico o del satellite di sky? Mettere un solo turner come ho letto non mi convince perche io uso spesso registrazione mentre vedo altro. Spero in una vostra "diagnosi"
ciao!