Chiarimenti Disdetta Sky

totore

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Febbraio 2004
Messaggi
480
Località
Napoli
Salve,volevo sapere visto che la scadenza del mio contratto e' : 1/12/2008 , quanto tempo prima posso fare disdetta e se con la legge Bersani e' cambiato qualcosa in merito.
Quali sono i metodi sicuri e dove posso trovare un modulo per la disdetta.
Qualcuno mi illumina un po' su come procedere,grazie
 
devi inviare disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza dell'abbonamento tramite raccomandata .. non servono moduli specifici basta che indichi i tuoi dati anagrafici e soprattutto il codice cliente.
 
..Ah quindi non e' come prima che bisogna fare la disdetta almeno 3 mesi prima.
Per avere info su qualche modulo precompilato e l'indirizzo dove spedirlo dove posso trovarlo?
 
disdetta decreto bersani
PUOI DISDIRE QUANDO VUOI IL TUO ABBOANEMTNO MA PAGHI IL COSTO OPERATORE CHE VIENE DECISO IN MERITO ALLE MENSILITA CHE TI MANCANO PERCHè DISDICI IL CONTRATTO NO ALLA SCADENZA

DISDETTA A SCADENZA

LA DISDETTA A SCADENZA DEVE ESSERE INVIATA VIA RACC. O VIA FAX 30 GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA VITA NATURAL DURANTE DEL CONTRO
FAX 027610107
SKY S.R.L. SEDE LEGALE VIA SALARIA 1021, 00138 ROMA


ps la disdetta puoi inviarla quando vuoi anche oggi ma sicuramente 30 gg prima ;)
 
quindi se per esempio mandassi la disdetta ora,mi farebbero pagare i restanti 5 mesi di abbonamento senza poter vedere sky,o comunque vedrei gli ultimi 5 mesi?
 
totore ha scritto:
quindi se per esempio mandassi la disdetta ora,mi farebbero pagare i restanti 5 mesi di abbonamento senza poter vedere sky,o comunque vedrei gli ultimi 5 mesi?

..ad Inizio Febbraio 2008 ho mandato la DISDETTA SKY per il mio abbonamento che scadeva al 01 Giugno....ho visto regolarmente i canali Sky fino al 01 Giugno e mi hanno pure retentionato....come puoi leggere dalla mia firma....;)
 
totore ha scritto:
quindi se per esempio mandassi la disdetta ora,mi farebbero pagare i restanti 5 mesi di abbonamento senza poter vedere sky,o comunque vedrei gli ultimi 5 mesi?

assolutamente no. quelle sono le vecchissime disposizioni che tra l'altro sono durate si e no 4 giorni.

ad oggi chiedi la disdetta. entro 30 giorni DEVONO staccarti il segnale, paghi fino a che vedi. e nell'ultima fattura troverai una voce che indica la penale da pagare per disdetta anticipata
 
totore ha scritto:
Salve,volevo sapere visto che la scadenza del mio contratto e' : 1/12/2008 , quanto tempo prima posso fare disdetta e se con la legge Bersani e' cambiato qualcosa in merito.
Quali sono i metodi sicuri e dove posso trovare un modulo per la disdetta.
Qualcuno mi illumina un po' su come procedere,grazie

Facciamo un po' di chiarezza:
- se vuoi disdire anticipatamente alla naturale scadenza del contratto devi necessariamente inviare una raccomandata (naturalmente pagherai la penale, o megio i cosiddetti "costi operatore");
- se vuoi non rinnovare il contratto alla sua naturale scadenza (nel tuo caso vuoi rimanere abbonato fino al 1.12.08 e poi basta) puoi anche semplicemente mandare una mail anche subito (max fino a 30 gg prima della scadenza - nel tuo caso data limite 30.10.08 - ) comunicando la tua decisione: loro ti risponderanno alla mail e attraverso un messaggio sul tuo decoder, confermando della tua richiesta. In molti casi mandano anche una lettera di conferma a casa.
 
clab1979 ha scritto:
Facciamo un po' di chiarezza:
- se vuoi disdire anticipatamente alla naturale scadenza del contratto devi necessariamente inviare una raccomandata (naturalmente pagherai la penale, o megio i cosiddetti "costi operatore");
- se vuoi non rinnovare il contratto alla sua naturale scadenza (nel tuo caso vuoi rimanere abbonato fino al 1.12.08 e poi basta) puoi anche semplicemente mandare una mail anche subito (max fino a 30 gg prima della scadenza - nel tuo caso data limite 30.10.08 - ) comunicando la tua decisione: loro ti risponderanno alla mail e attraverso un messaggio sul tuo decoder, confermando della tua richiesta. In molti casi mandano anche una lettera di conferma a casa.
Infatti io ho fatto così, semplicemente utilizzando la email, specificando di disdire alla naturale scadenza. Il giorno dopo mi è arrivata conferma via email.

Gentile Cliente,

in seguito alla sua comunicazione desideriamo informarla che abbiamo accolto la sua richiesta di disdetta per il 01/09/2008, data di scadenza del suo abbonamento.

Per conoscere i motivi della sua scelta la invitiamo a contattarci al Numero Verde 800 121 171 attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

Le ricordiamo infine che entro 30 giorni dalla scadenza del contratto potrà restituire il decoder, la smart card e il telecomando forniti da SKY per l’abbonamento, presso uno dei nostri SKY Service.

Potrà verificare l' elenco completo degli SKY Service direttamente sul nostro sito www.sky.it accedendo dall’Area clienti alla sezione Trova SKY service.

Un cordiale Saluto,

Servizio Clienti SKY
 
areraire ha scritto:
LA DISDETTA A SCADENZA DEVE ESSERE INVIATA VIA RACC. O VIA FAX 30 GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA VITA NATURAL DURANTE DEL CONTRO
FAX 027610107
SKY S.R.L. SEDE LEGALE VIA SALARIA 1021, 00138 ROMA


ps la disdetta puoi inviarla quando vuoi anche oggi ma sicuramente 30 gg prima ;)
l'indirizzo per la a/r è SKY ITALIA C.P 13057 CAP 20130 MILANO...
 
ma invece di disdetta ,,, intimo a sky di..........

ovvero....

dopo il casino degli aumenti di circa 4€ ( che mi becco da settembre... secondo LORO)

ho intimato a mezzo telefonatA ( e poi con raccomandata) a sky di non aumentare il mio abbonamento pena adirire a vie legali se scopro l'addebito anomalo in carta di credito

NATURALMENTE LORO DICONO CHE LO POSSONO FARE PERCHE' L'AUMENTO NON SUPERA IL 10% .... O MI PROPONGONO DI DISDIRE E DI PAGARE LA PENALE....

NO........ SARA' UNA LOTTA CONTRO I MULINI MA VOGLIO VEDERE DOVE ARRIVANO......

IO GLI HO PROPOSTO ....

IL MIO ABBONAMENTO SCADE A MAGGIO 2009 ....... PRETENDO IL MA<NTENIMENTO DEL PREZZO E ESSERE AVVERTITO 30GG PRIMA SE MI AUMENTATE L'ABBONAMENTO.

E NATURALMENTE MI HANNO DETTO CHE NON E' NEL LORO CONTRATTO..... IO IL LORO CONTRATTO NON L'HO MAI FIRMATO........ E DA QUANTO MI DICONO CONTIENE DELLE CONDIZIONI VESSATORIE E FAVOREVOLI SOLO A SKY.


SI STARA' A VEDERE CHE COSA SUCCEDE.....
 
j61service ha scritto:
ovvero....

dopo il casino degli aumenti di circa 4€ ( che mi becco da settembre... secondo LORO)

ho intimato a mezzo telefonatA ( e poi con raccomandata) a sky di non aumentare il mio abbonamento pena adirire a vie legali se scopro l'addebito anomalo in carta di credito

NATURALMENTE LORO DICONO CHE LO POSSONO FARE PERCHE' L'AUMENTO NON SUPERA IL 10% .... O MI PROPONGONO DI DISDIRE E DI PAGARE LA PENALE....

NO........ SARA' UNA LOTTA CONTRO I MULINI MA VOGLIO VEDERE DOVE ARRIVANO......

IO GLI HO PROPOSTO ....

IL MIO ABBONAMENTO SCADE A MAGGIO 2009 ....... PRETENDO IL MA<NTENIMENTO DEL PREZZO E ESSERE AVVERTITO 30GG PRIMA SE MI AUMENTATE L'ABBONAMENTO.

E NATURALMENTE MI HANNO DETTO CHE NON E' NEL LORO CONTRATTO..... IO IL LORO CONTRATTO NON L'HO MAI FIRMATO........ E DA QUANTO MI DICONO CONTIENE DELLE CONDIZIONI VESSATORIE E FAVOREVOLI SOLO A SKY.


SI STARA' A VEDERE CHE COSA SUCCEDE.....
:D :D :D :D :D Scusa ma con questo tred mi hai fatto ridere, buona fortuna!
 
j61service ha scritto:
ovvero....


ho intimato a mezzo telefonatA ( e poi con raccomandata) a sky di non aumentare il mio abbonamento pena adirire a vie legali se scopro l'addebito anomalo in carta di credito



ma perchè impergolarti in qualcosa che sai già difficile da ottenere...'?
 
è abbastanza semplice che vinca sky...sul contratto che uno accetta e in alcuni casi firma pure...c'è scritto chiaramente...

si sa anche che il contratto è pieno di clausole vessatorie come in pratica tutti i contratti di telefonia adsl paytv...e le associazioni non hanno ancora ottenuto nulla...

quindi buona fortuna da tutto il forum
 
j61service ha scritto:
ovvero....

dopo il casino degli aumenti di circa 4€ ( che mi becco da settembre... secondo LORO)

ho intimato a mezzo telefonatA ( e poi con raccomandata) a sky di non aumentare il mio abbonamento pena adirire a vie legali se scopro l'addebito anomalo in carta di credito

NATURALMENTE LORO DICONO CHE LO POSSONO FARE PERCHE' L'AUMENTO NON SUPERA IL 10% .... O MI PROPONGONO DI DISDIRE E DI PAGARE LA PENALE....

NO........ SARA' UNA LOTTA CONTRO I MULINI MA VOGLIO VEDERE DOVE ARRIVANO......

IO GLI HO PROPOSTO ....

IL MIO ABBONAMENTO SCADE A MAGGIO 2009 ....... PRETENDO IL MA<NTENIMENTO DEL PREZZO E ESSERE AVVERTITO 30GG PRIMA SE MI AUMENTATE L'ABBONAMENTO.

E NATURALMENTE MI HANNO DETTO CHE NON E' NEL LORO CONTRATTO..... IO IL LORO CONTRATTO NON L'HO MAI FIRMATO........ E DA QUANTO MI DICONO CONTIENE DELLE CONDIZIONI VESSATORIE E FAVOREVOLI SOLO A SKY.


SI STARA' A VEDERE CHE COSA SUCCEDE.....

Bella questa, il cliente intima all'azienda di non aumentare il prezzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: l'hai fatto anche con l'Enel e con il gas? :D
 
mop invalido ha scritto:
Bella questa, il cliente intima all'azienda di non aumentare il prezzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: l'hai fatto anche con l'Enel e con il gas? :D

altra cosa digli pure a sky di fare un pacchetto con un prezzo tutto per te ;) ma cose da pazzi o ci stai o non ci stai ma secondo te puoi andare a vincere una cosa del genere ???

Classico cliente al telefono sky ;) :D confermi MOP
 
areraire ha scritto:
altra cosa digli pure a sky di fare un pacchetto con un prezzo tutto per te ;) ma cose da pazzi o ci stai o non ci stai ma secondo te puoi andare a vincere una cosa del genere ???

Classico cliente al telefono sky ;) :D confermi MOP

O come quelli che mandano il fax per denunciare che il loro abbonamento si è appena rinnovato il 1° Luglio e dopo 2 giorni hanno ricevuto la lettera con la comunicazione del nuovo listino sostenendo che SKY l'abbia fatto apposta per non permettere loro di disdire! :5eek: :eusa_wall: :lol:

Sono dei comici nati!!!! Tutti a Zelig!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Innanzitutto voglio ringraziare MOP che in passato e' stato molto ultile per la mia situazione ma in generale e' stato ed e' sempre utile e d'aiuto al forum.

Io cmq volevo dire la mia sugli aumenti......

Perche' in un forte momento di recessione come questo Sky ha aumentato i prezzi addirittura con una doppia trance prevista ?
E' logico che all'Enel e al gas non possiamo chiedere nulla ma e' anche vero che sono dei servizi utili indispensabili che dipendono direttamente ed imprescindibilmente dal prezzo del petrolio,utilita' che Sky non ha (diciamo che si puo' vivere anche senza Sky ma impossibile vivere senza luce e gas)

Secondo il mio modesto parere Sky poteva in un momento difficile come questo,restare con i prezzi che aveva,probabilmente pero' avra' fatto i suoi calcoli e spero per loro che siano esatti,ma come detto dai venti che tirano io non ci scommetteri piu' di tanto.

Saluti.
 
Indietro
Alto Basso