HellBlazer77
Digital-Forum New User
Salve a tutti,
vi scrivo nel tentativo di risparmiare qualche soldo prezioso, di questi tempi.
Vivo in un condominio di villette a schiera, e per 17 utenze condividiamo 3 antenne tv.
Veniamo al mio impianto che si collega alla prima antenna posta sul tetto.
In casa mia, in una cassetta nel muro in garage, arriva il classico cavo di antenna, che si collega alla presa IN di un derivatore fracarro DE2-10 a -10db.
Dal DE2-10 partono due cavi di antenna, uno è collegato alla presa OUT che serve il piano giorno ed un altro cavo serve la taverna.
Al piano giorno ho un altro derivatore fracarro DE4-12 a -12db a cui è collegato alla presa IN il cavo proveniente dal DE2-10.
Dal DE4-12 partono due cavi che servono sia la tv in sala che in cucina.
Dal DE4-12 parte un altro cavo, collegato alla presa OUT che va verso il piano notte e si collega alla presa IN di un altro DE4-12 dal quale poi partono tre cavi che servono le tv in tre camere (nel piano notte non ci sono tv collegate)
di seguito uno schema riassuntivo.
La mia domanda è:
è tutto corretto ?
Non riesco a vedere praticamente nulla o poco. Il segnale è disturbato o assente.
Prima di chiamare un tecnico e spender soldi, tento seguendo i vostri consigli.
Per favore, potreste aiutarmi ?
Grazie a tutti.

vi scrivo nel tentativo di risparmiare qualche soldo prezioso, di questi tempi.
Vivo in un condominio di villette a schiera, e per 17 utenze condividiamo 3 antenne tv.
Veniamo al mio impianto che si collega alla prima antenna posta sul tetto.
In casa mia, in una cassetta nel muro in garage, arriva il classico cavo di antenna, che si collega alla presa IN di un derivatore fracarro DE2-10 a -10db.
Dal DE2-10 partono due cavi di antenna, uno è collegato alla presa OUT che serve il piano giorno ed un altro cavo serve la taverna.
Al piano giorno ho un altro derivatore fracarro DE4-12 a -12db a cui è collegato alla presa IN il cavo proveniente dal DE2-10.
Dal DE4-12 partono due cavi che servono sia la tv in sala che in cucina.
Dal DE4-12 parte un altro cavo, collegato alla presa OUT che va verso il piano notte e si collega alla presa IN di un altro DE4-12 dal quale poi partono tre cavi che servono le tv in tre camere (nel piano notte non ci sono tv collegate)
di seguito uno schema riassuntivo.
La mia domanda è:
è tutto corretto ?
Non riesco a vedere praticamente nulla o poco. Il segnale è disturbato o assente.
Prima di chiamare un tecnico e spender soldi, tento seguendo i vostri consigli.
Per favore, potreste aiutarmi ?
Grazie a tutti.