chiarimenti su alcuni punti del cablaggio

marinozacc

Digital-Forum New User
Salve
Ho collegato all' incirca 9 stanze con presa di antenna il problema é l' ultimo tratto quello piú distante gli ultimi 2 collegamenti vi spiego tutti i punti di dispersione..
A monte c' é un amplificatore fracarro subito dopo un derivatore dove invia un segnale al piano terra e l' altro al primo piano dove vi sono 4 prese ( non conosco come sono allacciati) al piano terra c' é un collegamento fatto a mano dove un cavo va verso altre 2 stanze e l' altro cavo ( punto dove ho incominciato ad aggiungere) va verso un altro punto di separazione ( sempre a mano) il primo verso una stanza ( fin qui si vedono i canali , l' altro cavo va verso un altro punto di separazione ( allacciati a mano ) per 2 stanze queste ultime 2 non prendono, quindi ci sono 3 punti allacciati dovrei mettere 2 derivatori in cascata e un partitore o divisore all' ultimo punto?
Grazie mille per l' aiuto : )

Benvenuto

Benvenuto nel forum
Noto che le tue conoscenze in impiantistica sono proprio terra-terra per cui ti consiglio di leggere nel forum qualche thread su argomenti simili e poi riproporre il quesito con più chiarezza; non si capisce ad esempio dove ci sono prese a muro e dove il cavo arriva dritto al tv; è importante specificare il tipo di prese (modello e sigla) e il loro collegamento; intanto ti anticipo che i cavi di antenna non vanno giuntati come cavi elettrici (si usano partitori o derivatori a secondo il contesto) e le calate si realizzano solitamente con un partitore.
Dove si trova l'alimentatore?

Grazie della risposta, in effetti é la prima volta che mi affaccio sui cablaggi coassiali però ho risolto perché era.un problema al decoder quindi lasciando quelle dispersioni riceve tutti i canali

Grazie della risposta, in effetti é la prima volta che mi affaccio sui cablaggi coassiali però ho risolto perché era.un problema al decoder quindi lasciando quelle dispersioni riceve tutti i canali