Chiarimenti "Videoregistratore Usb"

Mattia24

Digital-Forum New User
Salve a tutti , inizio col dire che sono un vero inesperto in questo campo e quindi vorrei dei chiarimenti da voi che mi sembrate più esperti, detto questo:

Sarei interessato ad acquistare uno di questi decoder/videoregistratori con chiavetta usb poiché riescono a registrare dei programmi televisivi in modo da rivederli successivamente solo che vorrei alcuni chiarimenti:

1) In pratica , i programmi registrati , si possono vedere sul decoder? oppure devo estrarre la chiavetta inserirla nel pc e poi guardare li la registrazione?

2) avrei intenzione di acquistare il modello: TELESYSTEM TS6284 , ha tutto quello che richiedo prezzo buono , funzionalità anche esse ottime (a mio parere) ma visto che non sono un esperto vorrei sapere voi che ne pensate , a me , sembra più che buono, vorrei sapere inoltre in che formato registra i video e gli eventuali difetti inoltre la qualità audio/video è buona?

3) la chiavetta quanto spazio libero deve avere per registrare un programma di circa 30 minuti?

ah inoltre volevo chiedere so che può sembrare una domanda stupida ma

4)può registrare qualunque canale prenda o solo alcuni preselezionati?

5) Posso guardare la tv mentre sta registrando un altro canale? o addirittura guardare lo stesso canale mentre lo sta registrando?

Rispondete anche se non conoscete la risposta a tutte le domande per favore...

Provo a rispondere io anche se non conosco il modello che vuoi comprare:

1) I programmi registrati si possono sicuramente rivedere sul decoder. Si possono rivedere anche su pc ma lo stream dei dati (dati video + dati audio) non è detto che sia perfettamente pulito ed integro e tal volta i programmi di riproduzione fanno fatica a leggere oppure non riconoscono il formato dei file che dovrebbe essere un "Transport Stream mpeg 2/4". Anche l'estensione nel nome del file può essere non riconosciuta su pc dai normali programmi di riproduzione.