Chiarimenti "Videoregistratore Usb"

Mattia24

Digital-Forum New User
Salve a tutti , inizio col dire che sono un vero inesperto in questo campo e quindi vorrei dei chiarimenti da voi che mi sembrate più esperti, detto questo:

Sarei interessato ad acquistare uno di questi decoder/videoregistratori con chiavetta usb poiché riescono a registrare dei programmi televisivi in modo da rivederli successivamente solo che vorrei alcuni chiarimenti:

1) In pratica , i programmi registrati , si possono vedere sul decoder? oppure devo estrarre la chiavetta inserirla nel pc e poi guardare li la registrazione?

2) avrei intenzione di acquistare il modello: TELESYSTEM TS6284 , ha tutto quello che richiedo prezzo buono , funzionalità anche esse ottime (a mio parere) ma visto che non sono un esperto vorrei sapere voi che ne pensate , a me , sembra più che buono, vorrei sapere inoltre in che formato registra i video e gli eventuali difetti inoltre la qualità audio/video è buona?

3) la chiavetta quanto spazio libero deve avere per registrare un programma di circa 30 minuti?

ah inoltre volevo chiedere so che può sembrare una domanda stupida ma

4)può registrare qualunque canale prenda o solo alcuni preselezionati?

5) Posso guardare la tv mentre sta registrando un altro canale? o addirittura guardare lo stesso canale mentre lo sta registrando?

Rispondete anche se non conoscete la risposta a tutte le domande per favore...

Provo a rispondere io anche se non conosco il modello che vuoi comprare:

1) I programmi registrati si possono sicuramente rivedere sul decoder. Si possono rivedere anche su pc ma lo stream dei dati (dati video + dati audio) non è detto che sia perfettamente pulito ed integro e tal volta i programmi di riproduzione fanno fatica a leggere oppure non riconoscono il formato dei file che dovrebbe essere un "Transport Stream mpeg 2/4". Anche l'estensione nel nome del file può essere non riconosciuta su pc dai normali programmi di riproduzione.

2) Rispondo solamente alla domanda circa la qualità della registrazione ed al formato. La registrazione dovrebbe essere una copia del flusso della trasmissione quindi dovrebbe essere identica alla trasmissione. Il formato video dovrebbe essere un "Transport Stream" ovvero .ts oppure .trp o ancora un mpeg, ma può avere una estensione anche diversa ma il formato dovrebbe sempre essere un transport stream.

3) Se decidi per una chiavetta all'occhio alla velocità di trasferimento. Le chiavette più lente non sono adatte per la registrazione e soffrono del fatto che la velocità di trasferimento, in fase di registrazione, può essere più lenta del flusso dati che registri col risultato che la registrazione può essere interrotta. In alternativa prenderei un hard disk alimentato a parte, intendo dire non alimentato dalla porta usb.

Non rispondo ai punti 4 e 5 perché non conosco affatto questo ricevitore. Guardati in giro per bene prima di decidere un acquisto.

Provo a rispondere io anche se non conosco il modello che vuoi comprare:

1) I programmi registrati si possono sicuramente rivedere sul decoder. Si possono rivedere anche su pc ma lo stream dei dati (dati video + dati audio) non è detto che sia perfettamente pulito ed integro e tal volta i programmi di riproduzione fanno fatica a leggere oppure non riconoscono il formato dei file che dovrebbe essere un "Transport Stream mpeg 2/4". Anche l'estensione nel nome del file può essere non riconosciuta su pc dai normali programmi di riproduzione.

2) Rispondo solamente alla domanda circa la qualità della registrazione ed al formato. La registrazione dovrebbe essere una copia del flusso della trasmissione quindi dovrebbe essere identica alla trasmissione. Il formato video dovrebbe essere un "Transport Stream" ovvero .ts oppure .trp o ancora un mpeg, ma può avere una estensione anche diversa ma il formato dovrebbe sempre essere un transport stream.

3) Se decidi per una chiavetta all'occhio alla velocità di trasferimento. Le chiavette più lente non sono adatte per la registrazione e soffrono del fatto che la velocità di trasferimento, in fase di registrazione, può essere più lenta del flusso dati che registri col risultato che la registrazione può essere interrotta. In alternativa prenderei un hard disk alimentato a parte, intendo dire non alimentato dalla porta usb.

Non rispondo ai punti 4 e 5 perché non conosco affatto questo ricevitore. Guardati in giro per bene prima di decidere un acquisto.

1)Capisco , in tal caso , sapresti indicarmi quale buon programma gratuito che riesca a leggere quei formati?

3) Ho intenzione di acquistare come pennetta usb una 16GB JumpDrive S50 ti elenco le caratteristiche elencate da un megastore:

Capacità di memoria-GB 16
Velocità lettura-Mb al sec 10
Velocità scrittura-Mb al sec 10
U3 Smart Drive No
ReadyBoost No
Protezione dati Si
Interfaccia USB USB 2.0
Sistemi operativi compatibili Windows / Mac

Secondo te vanno bene? oppure serve più potente?

Inoltre volevo domandare

Se stacco la pennetta e poi la rimetto c'è ancora la mia videoregistrazione no?

Scusate se faccio queste domande ma sono moooolto inesperto

Inoltre chiedo a gli altri utenti che visualizzano di rispondere anche loro alle domande precedentemente fatte

Ultima modifica:
1) Credo che il programma sia da scegliere provandolo sul campo con una registrazione fatta con l'apparecchio che compri. Ti do due nomi di programmi "Mpeg Video Wizard DVD", e Nero che consentono la rielaborazione dei filmati (per esempio tagliare la pubblicità), ma sono a pagamento. Il prima va molto bene in mpeg2 ma non ha un programma di visualizzazione. Il secondo, che è una suite completa per fare/leggere i cd/dvd/BlueRay, è invece a carattere generale. Se invece vuoi semplicemente un visualizzatore gratuito ti suggerisco di provare VLC VideoLAN.

2) Guarda come velocità andrebbe bene. Secondo me con un dispositivo del genere ci memorizzi veramente poco come dimensione.

3) Si, c'è ancora la registrazione.

Comunque ti suggerisco di dare un'occhiata in giro, anche a dispositivi diversi in grado di registrare.

1) Credo che il programma sia da scegliere provandolo sul campo con una registrazione fatta con l'apparecchio che compri. Ti do due nomi di programmi "Mpeg Video Wizard DVD", e Nero che consentono la rielaborazione dei filmati (per esempio tagliare la pubblicità), ma sono a pagamento. Il prima va molto bene in mpeg2 ma non ha un programma di visualizzazione. Il secondo, che è una suite completa per fare/leggere i cd/dvd/BlueRay, è invece a carattere generale. Se invece vuoi semplicemente un visualizzatore gratuito ti suggerisco di provare VLC VideoLAN.

2) Guarda come velocità andrebbe bene. Secondo me con un dispositivo del genere ci memorizzi veramente poco come dimensione.

3) Si, c'è ancora la registrazione.

Comunque ti suggerisco di dare un'occhiata in giro, anche a dispositivi diversi in grado di registrare.

il fatto è che non vorrei spendere molto e questo è l'unico che si aggira su 30 €

e che intendi col punto 2? si può registrare almeno 1 o 2 orette?

P.S. tu ne conosci qualcuno (Sempre sui 30-40 €)? Se si potresti indicarmelo? perché io in rete ho trovato solo questo controllando i megastore (Ho provato circa 5-6 siti di megastore)

Ultima modifica:
Rispondo prima sulla chiavetta: il fatto è che su una chiavetta da 16 GB ci stanno, per esempio se la stazione che registri trasmette mediamente bene (considerando sui 3 mb/s), un po' di più di un paio d'ore di registrazione. Veramente troppo poco se desideri registrare più programmi e vedere le trasmissioni dopo un po' di tempo, almeno per le esigenze mie. Io non utilizzo per registrare un apparecchio simile quindi più di tanto non ti posso aiutare.

io devo registrare un unico programma ogni sera da 30 minuti , quindi per me va più che bene , inoltre posso cancellare le registrazioni "vecchie" e cosi liberare spazio no?

Se tu vedi quello che hai registrato e poi cancelli prima di riempire la chiavetta con un'altra registrazione va bene. Però stai stretto come spazio disponibile; io rimango della mia idea sarebbe certo meglio un hard disk per memorizzare più registrazioni (senza dover fare artifici) e sarebbe più veloce nel memorizzare il flusso dati. Comunque un supporto adatto lo puoi sempre comperare dopo che hai acquistato il ricevitore pvr. Per il ricevitore se vuoi fare un ricerca in internet con Google cerca la seguente frase: decoder pvr dtt :)

Indietro
Alto Basso