Chiarimenti

sat_raider

Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi sono appena registrato e avrei bisogno di delucidazioni.
Ho un ricevitore solo per canali free preimpostato per ricevere sia hotbird che astra (la parabola ha due lnb). Ho fatto la scansione automatica e si è riempito di canali. Sfogliando riviste specializzate ho visto la lista dei canali ricevibili da questi due sat e ce ne sono di quelli che io non ho sul ricevitore. Siccome il ricevitore mi da la possibilità di modificare i parametri dei canali ricevuti (freq., s/r, pid, ecc...), inserendo quelli pubblicati sul giornale riceverò i canali che non vedo?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondermi.

sat_raider ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena registrato e avrei bisogno di delucidazioni.
Ho un ricevitore solo per canali free preimpostato per ricevere sia hotbird che astra (la parabola ha due lnb). Ho fatto la scansione automatica e si è riempito di canali. Sfogliando riviste specializzate ho visto la lista dei canali ricevibili da questi due sat e ce ne sono di quelli che io non ho sul ricevitore. Siccome il ricevitore mi da la possibilità di modificare i parametri dei canali ricevuti (freq., s/r, pid, ecc...), inserendo quelli pubblicati sul giornale riceverò i canali che non vedo?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondermi.

Non so se il tuo ricevitore è già "preimpostato" per ricevere e memorizzare "solo" i canali FTA.

Se così fosse, vorrebbe dire che ti ha "trovato" e memorizzato solo quelli, tralasciando i codificati.

Questo lo puoi verificare sul libretto di istruzioni (o anche controllando se i canali che ti ha memorizzato sono tutti FTA).

In questo caso, se fai una ricerca manuale sui codificati potrebbe non "prenderteli", e del resto sarebbe sciocco farla perchè tanto non li vedresti nemmeno.

La tua ricerca manuale quindi deve sempre mirare a canali FTA.

Per sapere quali sono FTA puoi consultare:

***.lyngsat.com

Ciao.

Indietro
Alto Basso