Chiarimento canali e sinto.........

anto11

Digital-Forum Junior
Ragazzi scusate volevo un chiarimento. Stessa antenna ma decoder diversi, una mi arrivano i canali rai (10) mentre all'altro 3 canali rai.....come mai?? Può essere il cavo? Grazie.

Aggiornati no, li ho acquistati per mia suocera ma sono quelli economici da 29,90. I canali sono solo quelli della rai (10) (non ho la possibilità di vedere adesso) e sono 10, invece nell'altra tv sono solo rai1, 2 e 3.

Località?
Ho sempre l'idea che siano quelli in banda VHF, che potrebbero essere non ricevibili dai decoder, se non impostando Germania.

anto11 ha scritto:
Ragazzi scusate volevo un chiarimento. Stessa antenna ma decoder diversi, una mi arrivano i canali rai (10) mentre all'altro 3 canali rai.....come mai?? Può essere il cavo? Grazie.

Comunque i canali trasmessi da Perdifumo (rai) sono piu' di dieci.

anto11 ha scritto:
RPT Perdifumo, località Montecorice.

Ad ogni modo su Google Map mi da che sei coperto verso Perdifumo e quindi quel ripetitore non dovresti riceverlo anche se sei ad un tiro di schioppo, a meno che tu riesca a vedere il traliccio rai ;) ;) ;)

I campi sono molto variabili da punto a punto e quindi potresti avere dei problemi da quel Ripetitore!!!! :mad: :mad:

Controllato ora con un software, attenzione è sempre una simulazione!!!!!! :mad: :mad: e potrebbe essere non attendibile nella realtà!

Ciao belli

Chiedo scusa, mia suocera non è coperta da Perdifumo ma di un RPT privato messo a loro spese che si trova ad AGNONE (SA). Parlavo della mia copertura e mi sono confuso, quindi come si spiega questo fenomeno?? Grazie per la pazienza.

anto11 ha scritto:

Fai una ricerca manuale e controlla se hai segnale sulle varie frequenze di Perdifumo: 6-23-30-37-38-41-49-50-52-56 ecc.Facci sapere.

Ti ho mandato un Pm per sapere esattamente di dove sei. Ciao.

Ho rifatto il tutto impostando anche la germania ma il risultato non cambia, aggiornamento decoder??

Indietro
Alto Basso