Chiarimento Costi da sostenere in caso di recesso non a scadenza

traderman

Digital-Forum Master
Chiedo lumi ai più informati…
A dicembre per il mio contratto ho accettato una retention ( e quindi fino al 31/12/2016), così composta:
SKYTV a listino
HD sconto 50% per 12 mesi
2 mesi di tutti i pacchetti visione free (tutto regolarmente confermato da mail eperfettamente funzionante)

Nel caso di recesso anticipato, io pensavo di dover restituire oltre a 11,53€ come costo operatore, anche il 50% del servizio HD per quanti mesi l’avevo usato.
Ieri ho telefonato allo 02/7070 per chiarimenti in proposito e mi è stato detto che invece, oltre a 11,53€, dovrò anche pagare tutto lo sconto HD fino al 31/12/2016 anche se non usufruito (3*12).
Nelle CGC si parla di “in caso di recesso con effetto prima della scadenza del periodo indicato, ti sarà richiesto il pagamento di un importo corrispondente agli sconti fruiti (oltre all’importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder)”; quindi di sconti fruiti…non da fruire…

Potete cortesemente dirmi quale è la versione corretta? o se a qualcuno si è presentato lo stesso caso?
Vi ringrazio

Sconti fruiti. I mesi rimanenti non possono e non devono chiederteli
A mio avviso devi rendere anche i mesi di Free vision, ma se non te lo dicono loro non andrei a svegliare il cane che dorme

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere se la visione free è di quella che si interrompe da sola (in questo caso non pagherebbe gli sconti) o quella che dal 3 mese va a listino (in questo caso pagherebbe 60€ ca per i 2 mesi goduti.
Se sei un abbonamento residenziale non devi pagare i mesi rimanenti naturalmente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere se la visione free è di quella che si interrompe da sola (in questo caso non pagherebbe gli sconti)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la visione è quella che si interrompe da sola...e si il mio è un abbonamento residenziale..
proverò a chiamare l'199100400 per vedere cosa mi dicono...ma quella dello 02 è stata molto chiara...tutto lo sconto HD indipendentemente se è stato usufruito o no...e siccome il contratto dice un'altra cosa volevo confrontarmi con voi..

Chiama lo 027070
Non sapevo della differenza fra le 2 Free vision :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

la visione è quella che si interrompe da sola...e si il mio è un abbonamento residenziale..
proverò a chiamare l'199100400 per vedere cosa mi dicono...ma quella dello 02 è stata molto chiara...tutto lo sconto HD indipendentemente se è stato usufruito o no...e siccome il contratto dice un'altra cosa volevo confrontarmi con voi..
Carta canta, quindi vale ciò che è scritto nelle clausole contrattuali ;)

Indietro
Alto Basso