Chiarimento dvx

raulito73

Digital-Forum Senior
Ciao atutti mi sono creato un dvx partendo da dei dvd con il programma dvx authur e va molto bene essendo che non sono esperto in dvx ho notato che non riesco a passare da una scena all'altra del film come si fa con un normale dvd ma lo posso mandare avanti mentre si vede l'immagine sullo schermo la classica fw mentre si guarda il film, inoltre se fermo il film e lo voglio rivedere in un altro momento questo non parte dadove è stato interrotto ma riparte dall'inizio, esiste qualche modifica o softweare che permetta al dvx quando viene fermato di ripartire dal punto di arresto e non di nuovo dall'inizio e che ti peermetta di mandarlo avanti feloce invece che lentamente? Grazie per l'aiuto

raulito73 ha scritto:
Ciao atutti mi sono creato un dvx partendo da dei dvd con il programma dvx authur e va molto bene essendo che non sono esperto in dvx ho notato che non riesco a passare da una scena all'altra del film come si fa con un normale dvd ma lo posso mandare avanti mentre si vede l'immagine sullo schermo la classica fw mentre si guarda il film, inoltre se fermo il film e lo voglio rivedere in un altro momento questo non parte dadove è stato interrotto ma riparte dall'inizio,
Questo succede perche il formato DivX è un'unico file!
Alternativa è formare tanti file DivX per ogni capitolo o parte di film e poi assemblarlo con DivXMediaBuilder info solo in inglese!;)
raulito73 ha scritto:
esiste qualche modifica o softweare che permetta al dvx quando viene fermato di ripartire dal punto di arresto e non di nuovo dall'inizio
No perchè è un'unico file come già precedentemente detto :eusa_wall:almeno che il tuo lettore non abbia questa opzione:eusa_think:
raulito73 ha scritto:
e che ti peermetta di mandarlo avanti feloce invece che lentamente? Grazie per l'aiuto
Dipende dal tuo lettore DivX, alcuni modelli hanno l'avanzamento veloce in scale da x2, x4, x8, x16, x32, verifica nelle opzioni del tuo lettore magari c'è qualcosa del genere! :eusa_think:

é giusto quello che scrive Elenet
Dipende dal lettore DVIX e dalla sua età
Se è un lettore recente è molto probabile che l'opzione di sospensione del file ce l'abbia
Importante che lo stop sia attivato una volta perchè alla seconda lo stop è definitivo
Per quanto riguarda l'avanzamento veloce,con il modo 32x,riesci facilmente a trovare qualsiasi punto del file molto velocemente

Ciao ha tutti io ho usato dvx authur perchè è l'unico che mi permette di creare dvx grandi 4 giga gli altri programmi arrivano fino a 3 o 2 giga poi si fermail pogramma i programma indicato una volta fatti i fari file e messo insieme ti crea sempre un unico file? oppure rimangono divisi inoltre quwesto programma arriva a comprimere fino a 4 giga?. Grazie per l'aiuto il mio lettore e dvd recorder panasonic dmr eh 65 Lo conoscete? Ciao

raulito73 ha scritto:
Ciao ha tutti io ho usato dvx authur perchè è l'unico che mi permette di creare dvx grandi 4 giga gli altri programmi arrivano fino a 3 o 2 giga poi si fermail pogramma i programma indicato una volta fatti i fari file e messo insieme ti crea sempre un unico file? oppure rimangono divisi inoltre quwesto programma arriva a comprimere fino a 4 giga?. Grazie per l'aiuto il mio lettore e dvd recorder panasonic dmr eh 65 Lo conoscete? Ciao

Scusa la domanda...
Ma che senso ha creare dvix con dimensione da 4 gb,a meno che non siano dvix ad alta definizione....???

Allora io ho in dvd la serie 24 composta da 6 dvd ogni dvd è composto di 4 episodi i dvd sono da 8.5 giga, questo è un film che va seguito dall'inizio perchè sia bello se no ogni volta che finisce il disco bisogna togliewrlo e inserire il 2 mentre ildvx che ho creato ho tutti e 6i dvd in un dvx e praticamente il dvx è di 4 giga. Cmq il programma indicato da elenet ti permette di creare un unico file però con la possibilità di fermare il film e ripartire da Li? praticamente con il mio video rec se premo stop entro nel menù e quando premo play riparto dall'inizio, per poter partire da dove interrompo devo mettere in pausa e lasciarlo così fino a quando voglio rivederlo, riguardo la vrlocità di avanzamento non va oltre il x 2. Ciao

raulito73 ha scritto:
Allora io ho in dvd la serie 24 composta da 6 dvd ogni dvd è composto di 4 episodi i dvd sono da 8.5 giga, questo è un film che va seguito dall'inizio perchè sia bello se no ogni volta che finisce il disco bisogna togliewrlo e inserire il 2 mentre ildvx che ho creato ho tutti e 6i dvd in un dvx e praticamente il dvx è di 4 giga. Cmq il programma indicato da elenet ti permette di creare un unico file però con la possibilità di fermare il film e ripartire da Li? praticamente con il mio video rec se premo stop entro nel menù e quando premo play riparto dall'inizio, per poter partire da dove interrompo devo mettere in pausa e lasciarlo così fino a quando voglio rivederlo, riguardo la vrlocità di avanzamento non va oltre il x 2. Ciao

Il mo consiglio allora è di acquistare a parte un lettore Dvix ,con gli ultimi codec aggiornati
Con poche decine di euro,potrai avere la sicurezza di avere queste funzioni
In generale i dvd recorder,come lettori dvix non sempre sono all'altezza,spesso sono specchietti per le allodole per attirare un maggior numero di acquirenti
ciao

ciao

chiedo scusa se vado un pò ot, ma mi pare che questo 3d è il più adatto per quello ke voglio sapere.

ho una scheda di acquisizione (non ricordo quale marca) che mi permette di prendere il segnale da videoregistratori e decoder. ho un piccolo problema però, quando voglio riversare qualcosa sul pc uso il programma ulead videostudio7 ma sono costretto non usare il formato .avi in quanto per pochi secondi di registrazione mi occupa spazi assurdi (tipo 200-300 mb). vorrei sapere se esiste qualke codec o programmino che mi permetta di registrare in .avi ma occupando uno spazio ragionevole (tipo 700-800 mb per video da 90-120 minuti).

spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte. ;)

Ulead videostudio7 è abbastanza vecchiotto come programma :sad:, comunque dipende delle impostazioni che dai nelle proprietà di cattura :eusa_whistle:.
Non ti aspettare comunque molto in passato ho tentato di usarlo, non ti dico quante prove ho fatto per avere un risultato decente ma alla fine ho desistito.:eusa_wall:
Oggi uso WinVDR PRO programmino semplice, costa poco :D e dà ottimi risultati più dei blasonati pinnacle, ulead etc.:doubt:
Un'esempio 50' di registrazione in qualità DVD sono circa 700mb.;)

Indietro
Alto Basso