Chiarimento impianto

rob7417

Digital-Forum Platinum Master
Ciao ragazzi:
Vi posto uno schema di come da quanto ho capito, devo realizzare il mio impianto in casa(mi scuso per le mie scarse doti di disegno:D )
http://imageshack.us/photo/my-images/88/img002ye.jpg/
La domanda è, va bene un derivatore nella cassetta 1(codice catalogo fraccaro cd11)? e partitore induttivo nella cassetta 2(pp12)?

CATALOGO FRACCARO (a pagina 5 del PDF)

rob7417 ha scritto:
Ciao ragazzi:
Vi posto uno schema di come da quanto ho capito, devo realizzare il mio impianto in casa(mi scuso per le mie scarse doti di disegno:D )
http://imageshack.us/photo/my-images/88/img002ye.jpg/
La domanda è, va bene un derivatore nella cassetta 1(codice catalogo fraccaro cd11)? e partitore induttivo nella cassetta 2(pp12)?

CATALOGO FRACCARO (a pagina 5 del PDF)

Dipende da che tipo di prese vorrai adottare.

flash54 ha scritto:
Dipende da che tipo di prese vorrai adottare.
le prese sono normalissime prese serie magic ticino che hanno una entata, non sono passanti...in un caso esce direttamente il cavo dal portafrutto e va alla tv

rob7417 ha scritto:
le prese sono normalissime prese serie magic ticino che hanno una entata, non sono passanti...in un caso esce direttamente il cavo dal portafrutto e va alla tv

Tutte le prese, in apparenza, sono "normalissime" ma non è così.
Devi leggere la sigla a bordo per capire se sono dirette o attenuate e in questo ultimo caso bisogna sapere quanto attenuano.
Guardale tutte e non fidarti, leggendo una sola sigla, per decretare che sono tutte uguali.

flash54 ha scritto:
Tutte le prese, in apparenza, sono "normalissime" ma non è così.
Devi leggere la sigla a bordo per capire se sono dirette o attenuate e in questo ultimo caso bisogna sapere quanto attenuano.
Guardale tutte e non fidarti, leggendo una sola sigla, per decretare che sono tutte uguali.
ok...controllo;) ...per ora grazie...comunque in teoria cosi andrebbe bene?...

rob7417 ha scritto:
ok...controllo;) ...per ora grazie...comunque in teoria cosi andrebbe bene?...

In pratica se hai prese di tipo diretto è meglio montare 2 derivatori anzichè un derivatore e un partitore.
Se hai prese passanti puoi mantenere un derivatore e un partitore ma la diversa l'attenuazione delle prese può giocare a tuo sfavore.

Indietro
Alto Basso