Chiarimento mix/demix SAT/DTT

fra_c

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho provato a miscelare con un miscelatore (emme esse 80267e) il segnale tv proveniente dall'antenna centralizzata con quello proveniente dalla mia parabola, con mio stupore ecco cosa succede all'uscita del demiscelatore: NON vedo alcuni canali del digitale terrestre (canale5, italia1 e rete4).. mentre nessun problema sull'uscita sat..

Se stacco il cavo del satelitte dal miscelatore lasciando tutto il resto inalterato i canali si vedono nuovamente senza problemi..

Qualcuno mi sa spiegare il motivo?? Dove sbaglio??

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi!!
Ciao..

Effettivamente è strano... Visto che i canali che citi sono tutti sullo stesso mux, su che frequenza lo ricevi? Il saperlo potrebbe aiutare nell'indagine.

Ora che ci penso, come gestisci però la continua, necessaria per il satellite, con l'antenna centralizzata? Non vorrei che fosse qui il problema!

prima di tutto grazie della risposta...

Allora il mux è Mediaset2, canale 57, frequenza 762 ...

Il satellite lo demiscelo correttamente, potresti spiegarmi il discorso della continua che potrebbe dare fastidio....??

Ciao

Se, come mi sembra di capire dal tuo primo post, l'impianto satellitare è tuo personale, devi poter alimentare l'lnb sulla parabola, attraverso una corrente continua in uscita dal decoder sat. Oltre alla continua, il decoder manda un segnale per la commutazione di banda. Questi segnali devono passare attraverso il demix/mix per poter vedere bene il sat: ma qui non hai problemi.
Viene invece disturbato il canale UHF 57: quando dici di "staccare il cavo satellite", intendi dal lato della parabola o del decoder?
Hai per caso provato con tutto collegato, ma con il decoder sat spento completamente (senza spina di alimentazione)?

evarese ha scritto:
Viene invece disturbato il canale UHF 57: quando dici di "staccare il cavo satellite", intendi dal lato della parabola o del decoder?
Hai per caso provato con tutto collegato, ma con il decoder sat spento completamente (senza spina di alimentazione)?

Per "staccare il cavo satellite", intendo lato parabola... ovvero il problema si presenta quando collego il cavo proveniente dalla parabola al miscelatore... :eusa_wall:

ed anche se stacco il decoder collegato al demiscelatore non cambia nulla non vedo i canali mediaset.. :eusa_wall:

Che ne pensi??

Indietro
Alto Basso