firefly ha scritto:
mamma mia, guarda ti giuro ma sull 'elettronica non sono portato per niente ma ce la sto mettendo tutta anche se un po piu di cose rispetto a prima le ho capite.
faccio un riassunto per vedere se ho capito e ti spiego cosa vorrei realizzare se ci riesco altrimenti dovrò chiamare qualche tecnico.
Allora, attualmente possiedo sul terrazzo 2 parabole con rispettivi lnb a 2 fuochi se ho capito bene non me ne faccio niente di un lnb a 2 fuochi poiche i decoder sky non supportano il Diseqc giusto?
altra domanda:
vorrei realizzare una cosa cosi:
sull altra parabola che ho in soggiorno e che guardo sempre sky ovviamente, vorrei passara un altro filo che arrivi in camera da letto e in questo caso mi servirebbe un lnb Twin o SCR sempre su questa parabola qui vorrei prendere quanti piu satelliti possibili quindi mi dovrei prendere un Switch Diseqc giusto?
piu in la ovviamente vorrei comprare un decoder satellitare hd magari dreambox ecco xchè vorrei prendere piu canali possibili.
ma mi chiedevo una cosa che non centra niente ma secondo te è meglio prendere hotbird o astra?
grazie e scusami per le domande.
Si, Impianto semplice dedicato per Sky.
Impianto dedicato a Sky:
n.1 Lnb Twin (forse è meglio la versione con 4 Out) o SCR x Hotbird
Collegare l'Uscita 1 o SCR del Lnb alla calata verso lo SkyBox (SCR solo SkyBox compatibile).
Per quanto riguarda la seconda parabola potresti realizzare un MultiFeed per ricevere sia per Hotbird che Astra; materiale necessario:
n.1 Lnb Twin (forse è meglio la versione con 4 Out) o SCR x Hotbird
n.1 Lnb Singolo o Twin x Astra
n.1 Switch diseqc 2x1 (2 In - 1 Out)
Collegare Uscita 1 o SCR del LNB su Hotbird alla calata verso il Decoder Sky (SCR solo SkyBox compatibile).
Collegare Uscita 2 o Legacy del LNB su Hotbird alla Ingresso A dello Switch Diseqc.
Collegare Uscita del LNB su Astra all'Ingresso B dello Switch Diseqc.
Collegare l'Uscita dello Switch Diseqc alla calata verso il Dreambox.
Se la parabola presenta un diametro adeguato (80cm) sarebbe possibile aggiungere altri satelliti come 16°E, 9°E in questo caso dovresti aggiungere alla lista:
n.2 lnb Singoli o Twin
n.1 Switch Diseqc 4x1 (4 In - 1 Out)
Se non utilizzavi lo SkyBox su questa parabola avresti potuto utilizzare gli Lnb monoblocco per il discorso fatto in precedenza.
Anche sulla parabola dedicata a Sky sarebbe possibile realizzare un MultiFeed (unico vincolo Hotbird sulla porta A del diseqc), in ogni modo avendo delle Parabole ridondanti (ricezione dei medesimi satelliti) potresti adibire una Parabola per la ricezioni di altri Slot orbitali proprio in previsione dell'acquisto di un Dreambox.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti!
Paolo