Chiarimento recesso contratto Easy-pay

giusliv

Digital-Forum New User
Carissimi,
è la prima volta che scrivo, ma sono assiduo frequentatore di questo utilissimo FORUM!!
Vorrei recedere dal contratto EASYPAY stipulato il 04/08/2009 a prezzo promo €19,90x12.
Dato che non sono più in tempo per inviare la domanda di recesso alla naturale scadenza, il mio dilemma è questo:
- se invio in questi giorni (ad esempio il 12/07) la domanda di recesso immediato nella quale, però è specificato "...di recedere dal contratto in oggetto con effetto a partire dal 31esimo giorno dalla ricezione della presente" , quando sarebbe operativo il recesso??? Il "31°" giorno cadrebbe oltre la scadenza annuale, quindi dovrei pagare solo la penale di circa € 9, non dovrei restituire gli sconti di cui ho usufruito nel corso dei primi 12 mesi, giusto.

Spero di essere stato chiaro e di ricevere supporto da Voi tecnici!!!!

il contratto termina il 4, o facciamo meglio 5/8
Se fai disdetta subito dopo pagherai solamente il costo dell'operatore (sui 9 euro) e non per tutti gli sconti usufruiti, visto che disdici subito.

Cosa intendi per "disdici subito"?? non disdico certo nei termini del 1° anno!!!
Voglio solo sapere se inviando disdetta (che prevede 30 gg di preavviso) adesso, vale come disdetta oltre l'anno di contratto oppure me la considerano come disdetta prima dell'anno!!!

Disdici subito dicevo come "recesso immediato".

Se fai recesso immediato non vorrei che faccia fede il timbro postale (come credo), quindi data odierna... dovendoti sobbarcare tutte le penali.

Sentiamo più campane però ;)

sei capitato nella stessa mia situazione.
a me scade il 2 agosto:
aspettero, poi il 3 agosto mandero raccomandata con recesso immeddiato ed anche un fax. in questo modo dovro pagare solo i famosi 8 euro e passa circa.
Tanto mandarla adesso e mandarla dopo la scedenza non cambia niente.....

HAi ragione, stavo pensando la stessa cosa, solo che, dato che il preavviso è di 30 gg, saremo costretti a pagare tutto AGOSTO nell'ultima fattura!!

giusliv ha scritto:
onestamente io nonappena chiudo con MP, passo a SKY!!

Idem,
a casa nostra , visto che eravamo in 3 ad avere ognuno la propria tessera premium( io vivo in un appartamento vicino ai miei), abbiamo deciso invece di fare sky x 3... quindi abbonamento da 29 euro per il calcio piu 20 euro di multivision fa 49 euro al mese diviso 3(neanche 17 euro a testa) :icon_bounce: :icon_bounce: :D :D :D

giusliv ha scritto:
Carissimi,
è la prima volta che scrivo, ma sono assiduo frequentatore di questo utilissimo FORUM!!
Vorrei recedere dal contratto EASYPAY stipulato il 04/08/2009 a prezzo promo €19,90x12.
Dato che non sono più in tempo per inviare la domanda di recesso alla naturale scadenza, il mio dilemma è questo:
- se invio in questi giorni (ad esempio il 12/07) la domanda di recesso immediato nella quale, però è specificato "...di recedere dal contratto in oggetto con effetto a partire dal 31esimo giorno dalla ricezione della presente" , quando sarebbe operativo il recesso??? Il "31°" giorno cadrebbe oltre la scadenza annuale, quindi dovrei pagare solo la penale di circa € 9, non dovrei restituire gli sconti di cui ho usufruito nel corso dei primi 12 mesi, giusto.

Spero di essere stato chiaro e di ricevere supporto da Voi tecnici!!!!
Le condizioni di contratto valgono da ambo le parti, non solo per il cliente. Se disdici oggi, Mediaset ha 30 giorni per chiudere il contratto (e generalmente li usa tutti).
Certo, tecnicamente potrebbe chiuderti il contratto subito chiedendoti gli sconti, ma sarebbe davvero scandaloso.

Il mio consiglio è che invii la raccomandata intono a fine luglio. Così eviti il rischio di sorprese (non ci sono i tempi tecnici postali x una ricezione ed elaborazione della pratica entro il tuo 4 agosto).

helpppppppp

quindi giusto per essere sicuro, il mio contratto scade il 31/08/10 i famosi 30 gg sono passati, quindi quando devo spedire la raccomandata per disdirre il tutto per pagare meno possibile? e sopratutto quanto dovrei pagare? grazie a tutti sono nuovo di questo forum spero mi potete aiutare maledetta MP che fregatura!!!

dal secondo anno puoi chiedere il recesso immediato pagando 8,34 euro

carcarlo ha scritto:
dal secondo anno puoi chiedere il recesso immediato pagando 8,34 euro

quindi devo mandarla l' 1 settembre? premmetto che ho una scheda platinum attiva da cica 4 mesi mi viene il dubbio che il contratto non sia cambiato, bohhhhhhhh che casinaccio :5eek:

se la mandi subito rischi di ricadere nel primo anno di abbonamento e quindi dover restituire tutti gli sconti di cui hai usufruito

se la mandi dal 1 settembre puoi stare tranquillo

Indietro
Alto Basso