chiarimento su bl 6.1.4 e new firmware

demetan

Digital-Forum New User
ciao
sto caricando su un kaon 570 (12.1.A5) un nuovo fw uscito da poco (29 aprile)
domanda:
visto che il loader e' V6.1.4 va necessariamente aggiornato (magari al BL219v4) per poter avere la piena funzionalita' del nuovo fw?
grazie e saluti a tutti

risolto:
il loader 6.1.4 va necessariamente aggiornato (per avere lo sblocco canali) ma visto che non si puo' passare direttamente alla 2.19v4 va fatto prima un passaggio intermedio caricando la versione BL_619v0 e poi alla 219v4
alla fine ... funziona tutto
magari lo spevate gia' ma .... non si sa mai
saluti a tutti

dicci come hai aggiornato il boot loader perchè a dire di molti è sempre stata un'operazione a rischio e quindi sconsigliata.

a me e' andata bene ma mi e' stato poi fatto notare - molto giustamente direi - che rischi ce ne sono perche' l'aggiornamento del boot e' sempre una operazione delicata e sarebbe meno rischioso caricare un fw infetto col 2.1.9v3 per passare poi al 2.1.9v4
io a questo non avevo pensato: credevo fosse una soluzione peggiore caricare un fw infetto

comunque io ho fatto cosi':
visto che non si puo' passare direttamente dalla V6.1.4 alla 2.1.9v4 del Kaon Team, ho fatto un passaggio intermedio
come prima cosa ho aggiornato con il kup 230 alla versione BL_619v0,
poi ho caricato il 2.1.9v4
a questo punto ho avuto la piena funzionalita' (sblocco canali compreso) del nuovo fw

saluti a tutti

è quello che avevo in mente di fare anch'io, ma non ho avuto mai il coraggio di tentare, almeno per adesso poichè gira ancora qualche firmware buono con hw 12.01.a1 che non tiene i canali bloccati. Io mi ritrovo con un kaon 570 z hw12.01.a5 e boot v.216 quindi impossibilitato a passare al boot 619v4. Ti starai chiedendo come mai ho questo boot caricato. Ecco spiegato: originariamente il dec aveva il boot 619 ,a seguito di un guasto lo mandai presso un centro di riparazione e mi fu rispedito con questa versione di boot.
Più in la comunque tenterò e male che vada c'è sempre la jtag.

ercolain ha scritto:
... non ho avuto mai il coraggio di tentare ...
devo dirti, in tutta onesta', che nel mio caso non si tratta di coraggio
se mi fosse venuto in mente il rischio forse prima avrei provato a caricare un fw con il 2.1.9v3
cmq non credo che ogni volta che aggiorna un bl si va a finire per forza al centro di assitenza ... ma visto che la sfig* e' sempre in agguato ... meglio toccare ferro e scegliere una altra via
ti saluto

scusate non mi è chiaro con cosa devo aggiornare il loader bl2.1.9v4,con il cup 230 engeniring o con l'applicazione che si scarica con il loader bl2.1.9v4,cioè con quale tipo di applicazione devo caricare il loader,grazie a tutti anticipatamente

Indietro
Alto Basso