Chiarimento su canali HD

ilbassotto

Digital-Forum New User
ciao a tutti.
Ho da poco cambiato Tv ed essendo corredata di CAM per Tivusat ho tra le altre cose, anche la visione in HD/4K.
Per i canali RAI tutto ok, a parte la numerazione, ovvero non mi fa mettere ad esempio RAI1 HD al canale 1, ma al 101... vabhè...

Ho notato che su La7 mi compare la scritta La7HD al canale 507, questa non la ricevo io o non è disponibile?
Stessa cosa per Canale 5, mentre guardavo un film è comparsa la scritta Canale5 HD canale 505 .... ovviamente non c'è.
Mi chiedevo se c'è da configurare a mano qualche cosa.

Sono informazioni che si riferiscono ai canali del digitale terrestre, non a quelli satellitari

I tre mediaset e la 7 su tivusat non ci sono ancora in hd, le scritte disponibile sul ch 505 etc. si riferiscono al dtt
A breve su tivusat verrà attivata la lcn prioritaria sui canali hd e poi ti ritroverai i canali hd al posto degli sd ad es rai 1 hd all'1......;)

Per loro non c'è nulla di meglio che il digitale terrestre, quindi eventuali innovazioni e offerte pay gli stanno bene solo lì. :doubt:

Però sinceramente... i tecnici possono dire la loro, ma alla fine NON sono loro a decidere, ma l'azienda.
Poi è chiaro che per forza di cose prima o poi l'HD arriverà. E solo questione di tempo.

Quando TUTTI i principali canali saranno in HD... (La Rai c'è già, forse più avanti anche NOVE, c'è LA7 HD che è da tempo che bolle in pentola, TV8... ma finchè sky fa pagare l'HD difficilmente arriverà)... comunque come stavo dicendo prima o poi dovrà arrivare in HD. Quindi dire MAI non è corretto :)
Al momento non ci stanno pensando evidentemente... Più avanti chissà. Di certo prima o poi dovranno arrivare!

Ho scritto tecnici per non citare la persona, ma considera che è quella che decide....quindi finchè non interviene personalmente Piersilvio mi sa che c'è poco da sperare. Ha un odio viscerale per il satellite....

Indietro
Alto Basso