Chiarimento Su Collegamenti Dtt

onizuka25

Digital-Forum Junior
Salve!!sono nuovo del forum e del mondo del DTT, quindi chiedo scusa in anticipo se scrivero qualche cretinata!!....
La mia situazione è questa:
-TV con 2 prese scart
-Lettore DVD
-VCR (con ingresso RF e 1 scart)un pò vecchiotto!

Voglio prendere un DTT humax ,che a quanto ho capito dai vari post è forse il migliore in genere, con due prese scart cosi evito ogni problema di connessioni anche se ho visto che rispetto ad altri in stand-by e in esecuzione consuma un pò di!!
Alternativa sarebbe un ADB 2000T che pure mi sembra buono con la pecca di un unica presa scart(grande problema, altrimenti sarebbe perfetto per me) e che scalda un pò!
Ora ciò che mi interessa realmente è riuscire ad utilizzare TV, DVD, VCR ,DTT senza dover staccare alcun filo di volta in volta!
Ho pensato di fare un collegamento del genere:
1) antenna collegata in "IN RF" del DTT
2) "OUT RF" dal DTT ad "IN RF" del VCR
( prima avevo l antenna direttamente nel "IN RF" vcr e dal vcr usciva RF che finiva nell RF della TV, il dvd collegato con scart alla tv)
3) collego il VCR alla TVcon presa scart
4) collego il DTT alla TV con presa scart
(cosi occupo tutte e due presescart della tv)
5)collego mio malgrado il DVD con la porta S-video del DVD alla porta S-video della TV

Punto cruciale per cui mi serve assolutamente il vostro aiuto. Collegando contemporaneamente l uscita "scart TV" del DTT e l "uscita RF" del DTT mi fa passare contemporaneamente il segnale su entrambe le uscite o mi blocca una delle due!!??????????
Chiedo anche un opinione tra ADB 200T e Humax 3500/4000/4500...
GRAZIE DI TUTTO E SCUSATEMI SE SONO STATO TROPPO PROLISSO!!!ma nn sapevo come altro spiegarvi il tutto!!
GRAZIE

Ultima modifica:
Mi dite anche un ordine in base alla qualità d'immagine delle varie prese scart, S-video, A/V RCA, RF.
In oltre tra un scart con segnale CVBS o S-video ed una RCA video con segnale CVBS o S-video posso considerarli qualitativamente uguali o c'è differenza, se si quale?
GRAZIE

Il segnale ti esce contemporaneamente su tutte le uscite del dtt.
Puoi anche collegare in questo modo:
Alla prima scart del televisore colleghi il dvd
alla seconda scart il dtt
nella presa vcr del dtt colleghi il vcr cosi' puoi registrare attraveso il dtt.
Le prese scart portano i segnali : RGB che è il migliore (te lo consiglio), S-video e CVBS che è lo stesso delle prese RCA o RF

Ultima modifica:
GRAZIE per la spiegazione!!
Quindi se prendo un DTT adue scart uso la tua configurazione, mentre se prendo un DTT ad una scart ipoteticamente la mia dovrebbe funzionare!!!
Speriamo!!!
GRAZIE

leopardo59 ha scritto:
CVBS che è lo stesso delle prese RCA o RF

NOOO: il video composito della SCART è lo stesso che trovi anche sul connettore RCA ma NON c'entra nulla con il segnale RF che è invece modulato

Indietro
Alto Basso