chiarimento su copertura e antenne portatili

maresca

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti, vi espongo la mia domanda

devo andare per un breve periodo a gornate-olona, guardando sul sito copertura dgtvi ( http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 ), risulta coperto da tanti mux ma non nomina mai i canali mediaset. questo significa che non si possono vedere?

da questa domanda si arriva al secondo punto... io 2 anni fa ero già andato in questo posto con un digitale terrestre e i canali mediaset li prendevo, possibile che abbiano riassegnato quel mux?

da qui si arriva al terzo punto:D .... quando ero andato lì 2 anni fa ricordo che la tv si vedeva male e a scatti ma il problema era dell'antenna vecchia, arrugginita e pure rotta (infatti pure in analogico si vedeva malissimo), mi chiedevo quindi se comprando un'antenna portatile (non vorrei spendere più di 20-30€ dato che ci starò 10 giorni) riuscirei a vedere la tv

se può servire, aggiungo che sarò in un villaggio-campeggio dove non ci sono palazzi che fanno da schermo ma sono tutte casette in legno

maresca ha scritto:
ciao a tutti, vi espongo la mia domanda

devo andare per un breve periodo a gornate-olona, guardando sul sito copertura dgtvi ( http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 ), risulta coperto da tanti mux ma non nomina mai i canali mediaset. questo significa che non si possono vedere?

da questa domanda si arriva al secondo punto... io 2 anni fa ero già andato in questo posto con un digitale terrestre e i canali mediaset li prendevo, possibile che abbiano riassegnato quel mux?

da qui si arriva al terzo punto:D .... quando ero andato lì 2 anni fa ricordo che la tv si vedeva male e a scatti ma il problema era dell'antenna vecchia, arrugginita e pure rotta (infatti pure in analogico si vedeva malissimo), mi chiedevo quindi se comprando un'antenna portatile (non vorrei spendere più di 20-30€ dato che ci starò 10 giorni) riuscirei a vedere la tv

se può servire, aggiungo che sarò in un villaggio-campeggio dove non ci sono palazzi che fanno da schermo ma sono tutte casette in legno
In campeggio forse anche la antennina da interni può fare la sua figura ;)

areggio ha scritto:
In campeggio forse anche la antennina da interni può fare la sua figura ;)

calcola però che siamo lontani dal centro abitato, tanto per intenderci c'è il paese e poi una salita e sopra trovi il campeggio (siamo in collina circondati dal bosco) e ad esempio il cellulari non prendono bene

comunque ho visto che le antennine hanno vari DB, quale è più potente? ad esempio ho visto che c'è da 18db, da 36db ecc. insomma vorrei capire se c'entra qualcosa o meno

areggio ha scritto:
cmq...c'è ancora qualcuno che usa il sito dgtvi? :D

guarda qua:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA93&posto=Castiglione Olona
se non sei pratico del sito: i digitali dvb, dvb-h è per i videofonini, il resto analogico...

sisi grazie ho visto, in realtà il paese che cerco non c'è ma spero che quello che mi hai linkato vada bene lo stesso, sono paesi confinanti in fin dei conti, non so quanti km copra un ripetitore tv......

tornando a noi, ma le antenne da interno sono valide? cioè sono paragonabili alle antenne normali?

L'antenna a pannello che ho io mi ha fatto in pratica ricevere i segnali che ho sul tetto a volte anche meglio, a parte il VHF.
Dipende dalle situazioni varie e dal contesto di ricezione.

massera ha scritto:
L'antenna a pannello che ho io mi ha fatto in pratica ricevere i segnali che ho sul tetto a volte anche meglio, a parte il VHF.
Dipende dalle situazioni varie e dal contesto di ricezione.

e da quanti db è?

Molti, se ben ricordo addirittura 40.
Installata al piano di sopra di fronte ad una finestra nella direzione di prov. dei segnali mi ha fatto ricevere anche meglio alcuni canali in dtt... anche perchè il cavo è di neanche mezzo metro.

maresca ha scritto:
calcola però che siamo lontani dal centro abitato, tanto per intenderci c'è il paese e poi una salita e sopra trovi il campeggio (siamo in collina circondati dal bosco)
cioè è meglio che in paese... ;)
(non è come coi cellulari)
il bosco però assorbe parecchio...

Indietro
Alto Basso