princekento
Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Vi spiego la mia situazione. L'anno scorso accetto contratto infostrada con prezzo bloccato con adsl 20 mega. Quando però chiamo per capire perchè non avevo la connessione promessa, mi dicono che, siccome sto lontano dalla centrale, circa 3km, non posso sfruttare la 20 mega e quindi mi lasciano la 7 mega ( quando da contratto dovrei avere la 20). Ora vorrei capire una cosa: collegandomi al sito segnalato su questo forum http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php per verifcare la copertura e i dati relativi, leggo questo:
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Siccome non ne capisco molto, vorrei che se qualcuno potesse togliermi il dubbio che ho, e cioè: adesso sono collegato in ATM con l'adsl, se volessi richiedere la 20 mega dovrebbero staccarmi dal profilo ATM e collegarmi a quello Ethernet ? Oppure visto che la distanza dalla centrale è molta meglio lasciare la configurazione così com'è ?
Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente aiutare a capire !
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Siccome non ne capisco molto, vorrei che se qualcuno potesse togliermi il dubbio che ho, e cioè: adesso sono collegato in ATM con l'adsl, se volessi richiedere la 20 mega dovrebbero staccarmi dal profilo ATM e collegarmi a quello Ethernet ? Oppure visto che la distanza dalla centrale è molta meglio lasciare la configurazione così com'è ?
Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente aiutare a capire !