chiarimento uscita video

antennista61

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti , ieri ho compratom una tv led samsung ue40es6540 collegato a un mvision hd300net . il decoder era settato con uscita video pal e devo dire che la qualita' lasciava a desiderare . ho provato a settare l'uscita video in auto e devo dire che la cosa e' migliorata di molto. il quesito che vi pongo e' questo;chwe differenza c'e' tra uscita pal e uscita auto. da quantq ne sapevo io dovrebbe essere la solita cosa su tv italia invece da prova fatto e' tutta un'altra cosa

ciao a tutti , ieri ho compratom una tv led samsung ue40es6540 collegato a un mvision hd300net . il decoder era settato con uscita video pal e devo dire che la qualita' lasciava a desiderare . ho provato a settare l'uscita video in auto e devo dire che la cosa e' migliorata di molto. il quesito che vi pongo e' questo;chwe differenza c'e' tra uscita pal e uscita auto. da quantq ne sapevo io dovrebbe essere la solita cosa su tv italia invece da prova fatto e' tutta un'altra cosa
...spero tu abbia collegato tutto via HDMI, comunque nei settaggi uscita video, puoi scegliere tra PAL,NTSC e Auto. Selezionando Auto, vedrai i canali nel loro sistema colori originale (quasi tutti PAL), mentre selezionando gli altri 2, vai a "forzare" il loro standard colore, ma da quel che ho visto io,non ci sono tanti canali NTSC, quindi lascia pure su Auto o PAL senza paura.Dalla Scart,effettivamente non è mai venuto fuori un bel segnale composito, molto meglio in RGB (scart completa).

ciao ryo saeba certamente la tv e' collegata con un ottimo cavo hdmi con contatti dorati. visto che siamo intema come mai nel menu del decoder l'uscita hdmi e' segnalata con:hdmi + ypbpr . onestamente volevo dire che questa decoder pur essendo datato come qualita' video tiene testa a molti decoder ultrablasonati

mvision a parer mio è uno dei migliori in qualita' video....

antennista61 ha scritto:
come mai nel menu del decoder l'uscita hdmi e' segnalata con:hdmi + ypbpr
Vengono abilitate entrambe le uscite HD:

HDMI -> è abilitata l'uscita DIGITALE tramite appunto HDMI

YPbPr -> è abilitata anche l'uscita ANALOGICA tramite i connettori RCA RGB (Rosso-Verde-Blu) sul retro del decoder.

Per entrambe, la massima risoluzione fornita in uscita dall'Mvision è 1080i.
Ovviamente è meglio la HDMI; in questo modo non si ha una doppia conversione digitale->analogico (lato decoder) / analogico->digitale(lato tv) che si ha con la YPbPr. A volte pero', se ad esempio le altre HDMI del tv sono occupate da altri apparecchi, oppure la tv è sprovvista di HDMI, allora può tornare utile l'uscita analogica HD; sempre meglio della pur cara vecchia SCART :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso