Chiarimento x ADSL

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
CIAO
lunedí ho chiamato il servizio adsl della mia zona per passare da 8M/800 a adsl+2 24M/1M

martedi mi richiamano x comunicarmi che é operativo e di testare la linea.
in tutte le prove fatte raramente supero i 10Mega. oggi richiamo x verificare la linea e l operatore/tecnico mi risponde che la linea lanno testata e viaggia esattamente a 24 e che probabilmente é il router che non risponde come dovrebbe cosi mi offre in prestito il loro router x testare la linea.
e il risutlato é che ci sono circa 5 mega di diffrenza tra un router e l altro.:sad:
quindi con il loro rourter sono sui 15 che ( x altro é nei parametri dati dal servizio x quel tipo di linea minimo 12M max 24M)
quello che vorrei sapere da chi ne sa d+ é da cosa dipenda questa differenza tra un router e l altro.
il mio é uno telewell TW-EA510 mentre quello fornito da loro é lo zyxel p-660H-D1
percaso ci sono parametri da settare particolari?oppure é tutta questione di hardware?
( volevo dare un okkiata al loro scatolotto ma pultroppo é protetto da pass.).
ciao

Peo dovresti mettere i valori di attenuazione e segnale rumore che ti segna il router cosi vediamo come sei messo.

Se sei lontano dalla centrale scordati di avere la portante a 24Mbit

ok
allora ieri sera ho fatto altre prove e ci sono ben 10 M di differenza tra uno e l altro. con il loro in vari test sono a 20 M tranquillamente.

comunque i valori di attenuazione del telewell sono
SNR Marginali (invio) 7.8 db
SNR Marginali (ricezione ) 8.2 db
Linjan vaimennus (invio) 8.2 db
Linjan vaimennus (ricezione ) 7.2 db
in linea d aria sono a circa 700 m dalla centrale di zona.

un eventuale upgrade dello scatolotto potrebbe risolvere?
ciao

Dovresti mettere anche la portante che ti segna il router.

In ogni caso hai un SNR un po' bassino

Indietro
Alto Basso