Chiavetta Dvb-T RTL2832U/R820T

D-Max

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
ho preso questa chiavetta USB

2r7qy4g.jpg

ho installato i driver e con il software allegato Presto PVR 5 funziona perfettamente.

Ho provato TSReader con l'aggiunta dei file StreamReader.dll e funziona anche quello.

I problemi li ho con i player ProgDVB, SmartDVB e DVBDream.

Con questi software la chiavetta viene vista, non ho nessun tipo di errore ma quando vado a sintonizzare i canali ho la barra del segnale a zero e quindi non trovano nulla :eusa_wall:.

Vorrei chiedere se qualcuno ha provato questa key o se sa come farla funzionare con questi software.

Grazie :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Io ne ho due di queste Key e non ci sono problemi nel funzionamento anzi ad esser più chiaro, sulla prima Key marchiata "Trekstor" ma con Chipset RTL2832U ho un segnale del 55% costante su tutti i canali e un aggancio del 100% mentre sulla seconda il segnale varia da 39% a 60% ma l'aggancio è sempre al 100%. Su ProgDVB è attivo il tuner?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La mia non ha nessun marchio, credo che sia un problema di driver ma non so quali mettere :eusa_think:

Vai su Impostazioni -> Sorgenti TV e clicca su REALTEK DTV Filter e abilita e riavvia ProgDVB ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sì l'avevo già selezionata la key.... il problema è proprio questo, la vede ma non ho segnale :sad:

Prova così allora ;)
Disinstalla il driver della Key e ProgDVB e riavvia il PC, dopo reinstalla prima i driver della Key e dopo installi ProgDVB e dai nuovamente il riavvio del sistema ;)

Ok, più tardi provo a ricaricare il tutto... vediamo se così funziona :)

Aggiornamento... ho provato ad installare la key e ProgDVB su un altro Pc e va alla grande :).
Domani disinstallo tutto dal portatile e cerco di capire perché non funziona.

Ottimo, in caso usalo temporaneamente su quel PC in attesa che domani rimetti imposti bene il tuo PC ;)

Niente da fare, ho disinstallato e reinstallato come ho fatto sull'altro Pc ma non ne vuole sapere di funzionare :eusa_wall:.

Ho fatto un confronto con i driver installati sull'altro e qui ne mancano alcuni che iniziano con Ks tipo Ks.sys, Ksproxy.ax, KsTvTune.ax, ecc. e probabilmente non funziona per questo motivo.... qualche idea? :)

Mancano Ks.sys, Ksproxy.ax, KsTvTune.ax, KsUser.dll, Kswdmcap.ax, Ksxbar.ax, Vidcap.ax.

Ho controllato nella cartella Windows\system32\drivers e sono presenti però non vengono caricati...

Magari fosse un pc a 64 bit :laughing7: no no è un vecchio windows Xp home edition_sp3

Anche sull'altro pc ho lo stesso OS... mi sa che questo portatile è troppo vecchio per funzionare con ProgDVB e simili :sad:

Indietro
Alto Basso