Chiavetta Wireless N

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Ho un vecchio notebook con wireless integrato di tipo b/g e un nuovo notebook con b/g/n
I 2 pc sono connessi in wireless con un router 54g e ho notato che il nuovo pc, dalla stessa posizione, ha una velocità di navigazione molto maggiore :eusa_think: anche durante lo scaricamenti di file da vari siti (non torrent), il nuovo pc li scarica a circa 800 kb/s e il vecchio 100-200 kb/s.

Quindi da cosa dipende ? Migliore scheda di rete ? In cosa ?

Se utilizzo una chiavetta di tipo N sul vecchio pc miglioro la velocità di navigazione oppure non si connette neanche se funziona a frequenza diversa rispetto al router ? :eusa_shifty:

Grazie a tutti ;)

Ultima modifica:
Direi che è la velocità di comunicazione che con il sistema n è decisamente superiore alla g ed alla b, ma può essere anche l'intensità del segnale wireless. Non tutti sanno infatti che la banda passante del segnale wireless viene automaticamente ridotta fino 1 Mbit/s quando il segnale cala. Il portatile, anche se vecchio, dovrebbe trarre beneficio utilizzando un sistema di connessione più moderno. Prima di tutto però io verificherei se si connette almeno con la tecnlogia g perchè la b è molto lenta :)

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Direi che è la velocità di comunicazione che con il sistema n è decisamente superiore alla g ed alla b, ma può essere anche l'intensità del segnale wireless. Non tutti sanno infatti che la banda passante del segnale wireless viene automaticamente ridotta fino 1 Mbit/s quando il segnale cala. Prima di tutto però io verificherei se si connette almeno con la tecnlogia g perchè la b è molto lenta :)
Grazie Alveia per la risposta ;)
Si, il vecchio portatile si connette con la g, anche se ultimamente sto notando che qualche volta si disconnette :eusa_wall:
Quando è connesso però mi indica comunque "potenza segnale = eccellente 54 Mpps" ma resta il fatto che risulta molto più lento nel caricare le pagine e nel download rispetto al nuovo notebook (Aspire Timeline)

ALEVIA ha scritto:
Il portatile, anche se vecchio, dovrebbe trarre beneficio utilizzando un sistema di connessione più moderno.
Quindi è compatibile una chiavetta di tipo N o è completamente inutilizzabile con il Router di tipo g ? :eusa_think:

Ad esempio questa o questa

Grazie ancora

Indietro
Alto Basso