Chiavette decoder per pc

Ivan81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti... Mi trovo attualmente in un appartamento provvisorio e qui non c'è la tv.. non volevo spender grosse cifre per comprarmene una e quindi vorrei acquistare di queste chiavette decoder per il pc che ho trovato su ebay..
Ce ne sono da 10 euro a salire.. ma non è che abbia capito granchè..
Come prima cosa.. funzionano con questa antennina che forniscono?
In alternativa all'antennina, si può anche collegare il classico cavo dell'antenna della tv?
Si vedono tutti i canali del dtt (compresi i vari real time, mediaset extra, rtl..)?
Da quanto sembrano dire le descrizioni, sembrano non funzionare con sistemi a 64 bit e nessun accenno a windows 8 .. sapete dirmi qualcosa o una soluzione?

Grazie

mi sento l'unico sfigato a cui, quando chiedo qualcosa, nessuno risponde mai..

ciao
le antenne formite con la chiavetta vanno se ai un segnale forte quindi se il ripetitore é lontano puoi avere problemi .
si le puoi collegare all antenna normale
se quei canali sono in dvbt non ci dovrebbero essere problemi . sempre che siano in chiaro.
i sistemi a 64 bit riescono agestire anche programmi a 32bit
windows 8 "non dovrebbe" avere problemi nel gestirle sempre che non sia una chiavetta con driver inconpatibili con i sistemi windows(comunque ogni chiavetta fa storia a se e puo essere + o - compatibile con il tuo hardware.)

Grazie Peo. Non capisco come mai scrivano nelle inserzioni allora che non funzionano con i sistemi a 64 bit se da come dici tu il problema sta solo nella compatibilità del software che comunque i sistemi a 64bit installano tranquillamente.

Rimane da dire che non "le puoi collegare all'antenna TV centralizzata" : LE DEVI COLLEGARE, perchè nel 90% dei casi (che non vuol dire mai, ma insomma...) con l'antennina in dotazione non vedi nulla.
Attenzione, se appunto colleghi all'antenna centralizzata, nell'installazione di scegliere alimentazione antenna OFF ;)

areggio ha scritto:
Attenzione, se appunto colleghi all'antenna centralizzata, nell'installazione di scegliere alimentazione antenna OFF ;)

Grazie.. poi non si può più cambiare? Prima volevo vedere come andava...

Inoltre devo usare per forza il software in dotazione o ci sono software alternativi consigliati?

Ivan81 ha scritto:
Grazie.. poi non si può più cambiare? Prima volevo vedere come andava...

Inoltre devo usare per forza il software in dotazione o ci sono software alternativi consigliati?
Certo che si può cambiare, vai nelle opzioni, però non so dirti come ci arrivi perchè non so che software sia.
Ma ricordati, visto che altrimenti puoi mandare in corto il tutto con rischi per l'alimentatore...
A proposito di software caldamente consigliati in alternativa sono DvbDream e DvbViewer Pro (entrambi a pagamento) o Progdvb di cui esiste anche la versione gratuita a cui però manca (cosa manca che non mi ricordo, credo la possibilità di registrare sull'hard disk).
Fra l'altro purtroppo, specialmente se il pc non è molto potente/non ha molta memoria, ProgDvb fa penare anche più dei software originali :icon_rolleyes: (comunque mediamente ha più funzioni, quindi provalo, fai una ricerca google e scarica dal sito ufficiale la versione gratuita o quella di prova)
A proposito di versioni di prova, se vuoi apprezzare la differenza, puoi anche scaricare la versione di prova, mi pare di 20 giorni, dal sito ufficiale di DvbDream, di solito più affidabile, con molte più funzioni, con l'LCN ben funzionante eccetera...

ok seguendo il tuo consiglio, in attesa mi arrivi la chiavetta mi sto già procurando dvbdream ... ma non c'è una guida in giro? mi sembra un pò complesso e non vorrei far casini essendo totalmente inesperto..

Ivan81 ha scritto:
ok seguendo il tuo consiglio, in attesa mi arrivi la chiavetta mi sto già procurando dvbdream ... ma non c'è una guida in giro? mi sembra un pò complesso e non vorrei far casini essendo totalmente inesperto..
Mah, ci dev'essere un forum nel sito ufficiale, però non lo trovo complesso come uso, nel senso che di solito si installa e va, poi pian piano che uno lo conosce si possono sfruttare tutte le potenzialità.
Comunque chiedi pure, però apri per maggiore chiarezza un altro thread o accodati qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=10292&page=18

non mi funziona :(

non so se è l'antenna che non fa trovare nulla.. mi sembra strano, sto pure a quarto piano davanti una finestra..

non ho nemmeno capito se sta chiavetta è stata installata o no e se funziona appunto..

comunque quell'impostazione che dicevi tu dove si cambia?

Ivan81 ha scritto:
non mi funziona :(

non so se è l'antenna che non fa trovare nulla.. mi sembra strano, sto pure a quarto piano davanti una finestra..

non ho nemmeno capito se sta chiavetta è stata installata o no e se funziona appunto..

comunque quell'impostazione che dicevi tu dove si cambia?
Dipende dal software (nome noto o sconosciuto?) : te l'ha chiesto in fase di installazione?
In DvbDream è nelle opzioni dell'hardware.

mi sembrava di averlo già detto che mi ero procurato proprio dvb dream..

e da questo momento ho anche il cavo! adesso provo!
...vado su opzioni.. poi? non lo trovo...

ieri sera ero poi riuscito ad agganciare mediaset.. vediamo ora con il cavo dell'antenna ..

ma se lo tengo sempre acceso procura problemi come surriscaldamento della chiavetta o del pc? consuma molta ram/cpu o cose del genere?

Ultima modifica:
Ivan81 ha scritto:
mi sembrava di averlo già detto che mi ero procurato proprio dvb dream..

e da questo momento ho anche il cavo! adesso provo!
...vado su opzioni.. poi? non lo trovo...

ieri sera ero poi riuscito ad agganciare mediaset.. vediamo ora con il cavo dell'antenna ..

ma se lo tengo sempre acceso procura problemi come surriscaldamento della chiavetta o del pc? consuma molta ram/cpu o cose del genere?
Di solito se la lasci inserita (come confesso facevo anch'io quando avevo una cosa del genere) si nota un surriscaldamento della chiavetta, che in sè probabilmente non fa nulla ma, visto che il calore è energia...immagino ne sciupi parecchia...
Purtroppo non posso aiutarti nel percorso opzioni, perchè direi che lo vedi diversamente a seconda dall'hardware usato (dovresti selezionare proprietà dell'hardware prescelto) e io ora uso un sistema completamente diverso (scheda) e peraltro DvbDream non lo uso nemmeno per quello, ma per il satellite...comunque non preoccuparti perchè se l'impianto d'antenna è ben fatto non dovrebbe avere comunque problemi e se ti va in corto te ne accorgi subito perchè si dovrebbe spegnere il LED sulla chiavetta e stacchi subito...

Ma non dovrei prendere tutti i canali? Perchè non ricevo radio italia tv?

scrivo da modena adesso..

magari sai dirmelo essendo emiliano....

Ivan81 ha scritto:
Ma non dovrei prendere tutti i canali? Perchè non ricevo radio italia tv?

scrivo da modena adesso..

magari sai dirmelo essendo emiliano....
Stiamo andando sempre più nella materia di altre sezioni...comunque non c'è un particolare motivo, se non che in quello specifico impianto d'antenna ci sia qualche problema...cioè se dei canali non si vedono sul televisore, sicuramente non si vedono con un sintonizzatore spartano come quello di cui parliamo...anzi forse qualche canale non perfetto rispetto a un televisore è normale con questo perderlo...

ah questo non lo sapevo.. non credevo non ricevesse i canali con segnale debole allora :/

comunque quella cosa del menù non l'ho poi trovata..

grazie comunque x i consigli ke mi hai dato..

Indietro
Alto Basso