Chiedo aiuto per Mediamaster 9650S

istart

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in un forum di questo genere, anche perché ci capisco veramente poco. In casa ho un decoder Mediamaster 9650S, che fino a poco tempo fa funzionava, e utilizzavo per vedere i canali satellitari in chiaro. Ora invece. non capisco perché all'improvviso ha cessato ogni sua funzione. Per prima cosa naturalmente ho controllato che i cavi fossero correttamente inseriti, così come la spina.
Quello che succede è che sul display non compare più nulla, né data né altro, ma premendo qualsiasi tasto sul telecomando compare un puntino verde, e nient'altro. Se invece provo a premere uno dei 3 tasti presenti sul decoder, non compare neanche quel puntino, praticamente non succede niente. Insomma improvvisamente non riesco più ad utilizzarlo.
Qualcuno sa come aiutarmi? Spero tanto di sì. Grazie fin d'ora per i consigli che mi darete.

E' un po' difficile capire cosa ti sia successo, hai avuto sbalzi di corrente, fulmini o simili ? Vado a intuito mi sembra piu' un problema hardware che non software ha provato a staccare il cavo antenna e vedere se almeno si accende o da qualche segno di vita ?

Larapeperina ha scritto:
E' un po' difficile capire cosa ti sia successo, hai avuto sbalzi di corrente, fulmini o simili ? Vado a intuito mi sembra piu' un problema hardware che non software ha provato a staccare il cavo antenna e vedere se almeno si accende o da qualche segno di vita ?

Grazie infinite Larapeperina per le tue risposte: ho provato a staccare il cavo antenna come suggerivi ma nulla è cambiato. Ho letto anche molte risposte inserite nelle discussioni che mi hai suggerito e da profana mi sembra di capire che si potrebbe trattare di un problema di condensatori dell'alimentazione. Se fosse così credo che da sola posso fare poco, per quanto armata di tanta buona volontà, ma mi sto chiedendo se convenga portarlo ad aggiustare da qualche parte o comprarne uno nuovo. Sai darmi un suggerimento? Ti ringrazio veramente tanto per i suggerimenti che mi vorrai dare.

Se ti serve solo per i canali in chiaro con pochi soldi lo compri nuovo senza andare a cercare nulla di particolare..

specie 8472 ha scritto:
Se ti serve solo per i canali in chiaro con pochi soldi lo compri nuovo senza andare a cercare nulla di particolare..

Secondo la mia filosofia,non quanto o cosa ti fa vedere ma riuscire a sistemare quello che si ha!!!:D

istart ha scritto:
Grazie infinite Larapeperina per le tue risposte: ho provato a staccare il cavo antenna come suggerivi ma nulla è cambiato. Ho letto anche molte risposte inserite nelle discussioni che mi hai suggerito e da profana mi sembra di capire che si potrebbe trattare di un problema di condensatori dell'alimentazione. Se fosse così credo che da sola posso fare poco, per quanto armata di tanta buona volontà, ma mi sto chiedendo se convenga portarlo ad aggiustare da qualche parte o comprarne uno nuovo. Sai darmi un suggerimento? Ti ringrazio veramente tanto per i suggerimenti che mi vorrai dare.

Se vuoi puoi scegliere una soluzione prezzo/qualita' e cioe' acquistare un clarke tech 1500+, la cifra oscilla intorno ai 70 Euro, tieni presente che non puoi inserire card di nessun genere e nemmeno CAM, se poi hai un budget piu' elevato puoi pensare al 2100+, oppure ad un dream box .

Come suggerisce STENO se vuoi prodigarti a riparare quello che hai ... fai tu.

Buona scelta

Larapeperina

Larapeperina ha scritto:
Se vuoi puoi scegliere una soluzione prezzo/qualita' e cioe' acquistare un clarke tech 1500+, la cifra oscilla intorno ai 70 Euro, tieni presente che non puoi inserire card di nessun genere e nemmeno CAM, se poi hai un budget piu' elevato puoi pensare al 2100+, oppure ad un dream box .

Come suggerisce STENO se vuoi prodigarti a riparare quello che hai ... fai tu.

Buona scelta

Larapeperina

Ancora grazie per i preziosi suggerimenti che terrò in considerazione, vista la mia totale inesperienza in questo campo. Naturalmente andare ad acquistare avendo degli elementi su cui puntare e tutt'altra cosa che entrare smarriti in un negozio.
Per quanto riguarda il consiglio di Steno, sarei disposta anche a seguirlo, se capissi da sola da dove si comincia........

Indietro
Alto Basso