• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiedo Aiuto Per Scheda Video Ati Radeon X1600

Alert

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Giugno 2003
Messaggi
3.364
Ciao a tutti!
ho installato ieri sera una radeon x1600 pro sul mio computer,senza alcun problema.L'unica cosa è che avendo una scheda video integrata alla scheda madre,il sistema mi segnala due x1600 pro installate,quando invece ne ho installata una.Posso segnalare che mentre prima avevo 64 mega di memoria integrata alla scheda video,ora ho invece a disposizione tutta la ram...che potrebbe significare?è come se comunque la scheda integrata fosse stata automaticamente disabilitata.Stavo riflettendo...ho ancora i driver della vecchia scheda installati...potrebbe essere questo il problema?
 
Che scheda madre hai?
Il chipset video sicuramente è integrato sulla scheda madre,dal bios dovrebbe essere possibile disattivare.

Cosa intendi con tutta la ram installata?

Quanda Ram ha la X1600 256MB?
 
mi spiego meglio:
dal bios credo non ci sia alcun comando di disabilitazione,non vedo nulla di simile.Posso solo dire che uan volta installata la nuova scheda dal sistema non compare piu il nome della vecchia(radeon 9100 igp),ma soprattutto non risultano piu i 64mega di memporia che equipaggiava tramite la ram installata(da 512 ne avevo effettivi 448).
La x1600 pro installata ha 512 mega di memoria equipaggiata,che mi servono soprattutto per programmi video.
Probabilmente il problema della doppia scheda(il sistema mi segnala due x1600) deriva dai driver della 9100 ancora installati.Ma vai a capire quali sono...essendo due schede ATI dal pannello di controllo/installazione apllicazioni...non riesco a individuare quelli giusti.
 
Ah capito ,quindi adesso hai 512MB della Ram principale e 512MB quelli della scheda video nuova,la X1600.

Strano comunque che te le chiami tutte e due X1600.


Prova ad andare in gestioni periferiche li ti dovrebbe dare + dettagli
 
è proprio li che sono andato,ora non posso controllare meglio perchè sono in ufficio,ma da quello che ricordo entrambe funzionavano correttamente...non mi dava alcun avviso.
 
Indietro
Alto Basso