Chiedo consigli per diminuire costo abbonamento

PaoloN

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti ragazzi, vi scrivo poiché avrei bisogno di un vostro consiglio riguardante la mia condizione di abbonato; avrei infatti bisogno di diminuire il costo dell'abbonamento a SKY data la mancanza di capitale, problema ormai comune a molti purtroppo.

La mia situazione è quella descritta dalla mia firma, che qui amplio. Sono abbonato dai tempi di Telepiù (Quindi ho ancora il vecchio tipo di abbonamento, con l'HD non opzionale) e non ho mai fatto retention in vita mia. Vorrei ridurre il costo dell'abbonamento ad almeno 45 € dai 65 attuali, posto il fatto che non vorrei perdere lo SkyGo che è vitale per mio figlio (quindi anche l'HD immagino non debba per ciò essere tolto) e che tra i 3 generi riterrei maggiormente sacrificabile il Cinema rispetto a Sport e Calcio. Ho già tolto tutti i generi "Mondo" (So che han cambiato nome, ma ci siamo capiti) possibili in precedenza, quindi ora ho 3 generi attivi.

Principalmente le mie domande sono queste:

1) Togliendo Cinema, posso togliere un altro Genere "Mondo" oppure no? A quanto arriverei come costi?
2) Se non volessi togliere niente ed andassi di Retention, secondo voi quale può essere un buono sconto che posso spuntare? Se invio la Raccomandata AR mi conviene chiedere a SKY la cessazione immediata del contratto (Pago ogni 2 mesi, quindi nessun problema di unica soluzione già pagata) oppure mi conviene aspettare la scadenza del contratto a Marzo?
3) Mi conviene passare ad un nuovo abbonamento (Non accettando la retention)? Se facessi un nuovo contratto e volessi solo sport, calcio e tra i generi "Mondo" solo news e documentari (Oltre l'HD per skygo), quanto andrei a spendere per un nuovo abbonamento?
4) Mi conviene attivare l'on demand prima di fare movimenti o no? Visto che ci siamo e finché è gratis potrei approfittarne finchè posso.
5) Tramite retention non c'è modo di spuntare uno sconto permanente anche minimo vero?

Dimenticavo: sono disposto a qualsiasi stratagemma, anche prepagata senza contratto. E' brutto quando non si ha più la disponibilità di una volta anche senza intoppi netti nella mia vita (Il lavoro è sempre lo stesso, i guadagni no, pur senza vizi vari).

Grazie.

Ciao, speor di poterti dare tutte le risposte.

1) Da quanto hoc apito hai un 3+3 ovvero 3 channel pack + 3 sky pack e paghi 65 euro.. Se togli Cinema non puoi togliere un altro channel pack..

Per channel pack intendo quello che tu intendi per Mondo (quindi musica..documentari..ect..non so di preciso quali hai tu..)..

Quindi puoi solo togliere cinema e scendere ad un 3+2..quindi 3 channel pack + sport e calcio.. Dai 65 scenderesti ai 52 con 10 euro di pagamento downgrade..se è il 1° che fai non lo paghi..

2) Se fai disdetta hai 2 scelte:

a) Fai disdetta con modello bersani e quindi disdici subito..se lo fai attento che la scadenza vale pe ril mese successivo. Quindi per ottenere una buona retention ti consiglio il periodo di Natale. Quindi di inviare la disdetta a metà novembre.

b) Aspetti la fine di questo abbonamento e fai disdetta sempre a/r ed appunto disdici alla naturale scadenza dle tuo abbonamento.

In entrambe le soluzioni che potresti ottenere variano da un minimo del 10% di sconto ad un massimo del 50% sul prezzo di listino..calcola che però il 50% è stato dato a luglio ed agosto, i mesi migliori per le retention. Quindi non è detto che a Natale lo diano o a Marzo..ma cmq unos conto di sicuro te lo fanno. Forse è ipotizabbile un 20%-25% per 24 mesi che ad alcuni hanno fatto in questi mesi..Ricorda che se vai in reconnection (ovvero se non accetti nessuna offerta e vai in buoi e poi torni a sky con una loro offerta) passi automaticamente a nuovo listino.

3) Se fai nuovo abbonamento dipende l'offerta che ci sarà quando ti scadrà o se decidi di non accettare nessuna offerta nemmeno in reconnection allora avrai: Sky TV (che comprende news, documentari e serie tv).. se vuoi i canali documentari quelli seri (Histori, discovery) e bambini devi prenderti il pacchetto Sky Famiglia (dove c'è anke la musica)..aggiungendo Sport e calcio..pagheresti di listino:

19 (sky tv) +
14 Calcio
14 Sport = 47 euro a cui devi aggiungere i 5 euro di HD e SkyGO.

Però ovviamente dipende se magari c'è un offerta per i nuovi abbonati. Ora come ora se si crea un nuovo abbonamento così come lo vuoi tu pagheresti 39 euro. Con 49 euro una tantum.

4) SI l'on demand puoi attivarlo non ti allunga la vita del contratto. Ovviamente devi dotarti di tutot il necessario. Ma penso di questo tu gia lo sappia.

5) Permanente no, come detto quest'anno è spuntato lo sconto di 24 mesi che in retention si è fermato al 20%..in Reconnection al 25%.

Per le prepagate non ne so molto, mi dispiace. Cmq trovi una discussione aperta proprio sulle prepagate. Ciao..

Voyager, m'inserisco nel discorso perché c'è una cosa che non ho capito nel tuo ragionamento.

Mi sembra, e sottolineo mi sembra, che tu sottintendi che se uno chiede un downgrade continua a far fede il vecchio listino prezzi, mentre in caso di disdetta +nuovo abbonamento vale, come è logico, il nuovo listino.

Ripeto magari mi sbaglio, ma d'altronde vedo che parli di channel pack che nel nuovo listino non esistono più. Poi magari è un caso ma i 52 euro che citi nel primo esempio tornano comunque (19+5+14+14).

Ho capito poco oppure niente? :)

cak ha scritto:
Voyager, m'inserisco nel discorso perché c'è una cosa che non ho capito nel tuo ragionamento.

Mi sembra, e sottolineo mi sembra, che tu sottintendi che se uno chiede un downgrade continua a far fede il vecchio listino prezzi, mentre in caso di disdetta +nuovo abbonamento vale, come è logico, il nuovo listino.

Ripeto magari mi sbaglio, ma d'altronde vedo che parli di channel pack che nel nuovo listino non esistono più. Poi magari è un caso ma i 52 euro che citi nel primo esempio tornano comunque (19+5+14+14).

Ho capito poco oppure niente? :)

Si hai ragione mi ero dimenticato che con qualsiasi variazione dell'abbonamento si passa a nuovo listino.. :D :D

Si i 52 tornano perchè si prende solo Sky Tv e calcio e sport + HD e SkyGo , ma ovviamente a parità di prezzo si vede di meno di quanto si veda oggi, perchè i documentari sono mozzati ed i canali seri sono tolti. Oltre al fatto che musica e bambini sono nel pacchetto sky famiglia e che costa 5 euro in più.

Quindi uno bisogna farseli bene i conti in tasca perchè Sky è aumentata in tutto. Poi ovviamente c'è l'opzione MP anche se è lì come programmazione c'è molto di meno, ma si paga di meno.

Voyager86xxx ha scritto:
Si hai ragione mi ero dimenticato che con qualsiasi variazione dell'abbonamento si passa a nuovo listino.. :D :D

Guarda che con le variazioni dei pacchetti (upgrade e downgrade)
non si varia assolutamente di Listino :evil5:

si varia di Listino solo con upgrade tecnologici (HD, myskyHD, Multivision)

bho io sapevo diversamente. cmq sia basta informarsi al call center o sky center PaoloN. Per il resto per risparmiare come detto c'è solo MP.

:happy3: :happy3:

Vi ringrazio per le risposte. Cerco di chiarire meglio la mia posizione a Voyager:

1) Si ho un 3+3. I channel pack che ho ancora attivi sono News, Serie TV e Documentari mi pare. Di certo ho disattivato Musica e Bambini. 52 € non sono proprio pochi purtroppo, speravo si potesse fare un 2+2.

2) Per quanto riguarda la disdetta, la farei (visti i channel pack che mi interessano e che nel nuovo listino sono stati brutalmente smembrati alla pene di segugio, vedi anche punto 3) ) solo se potessi mantenere il listino attuale. Il 25% per 24 mesi sarebbero 48€ e qualcosa, non togliendo niente... Certamente è meglio di niente, ma vorrei risparmiare qualcosa in più se possibile.

3) Il prezzo è più allettante, ma i Documentari in mezzo a Musica e Bambini non si possono vedere. Ma chi è che ha fatto questa classificazione??? I 39 € che dici tu sono per un periodo limitato o ad libitum? Perché se sono costanti allora ai documentari posso pure rinunciare con (dis)piacere, altrimenti siam lì e tanto vale che faccio la disdetta tenendomi il cinema.

E se facessi così che ne pensate?

Mando la Racco, poi aspetto la chiamata (non li contatto io), appena mi chiamano metto le cose in chiaro: se mi volete, mi lasciate il pacchetto invariato e il listino invariato (Cioè non passate a quello nuovo, ma se Max mi dice che si cambia listino solo per aggiornamenti tecnologici ci credo) ma a 45€ per 24 mesi, o ciao ciao. Avete fatto retention al 50% fino al mese scorso, per cui non sarà un problema un misero 30,x% no?

Fatemi sapere che ne pensate, grazie ancora.

PaoloN ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte. Cerco di chiarire meglio la mia posizione a Voyager:

1) Si ho un 3+3. I channel pack che ho ancora attivi sono News, Serie TV e Documentari mi pare. Di certo ho disattivato Musica e Bambini. 52 € non sono proprio pochi purtroppo, speravo si potesse fare un 2+2.

2) Per quanto riguarda la disdetta, la farei (visti i channel pack che mi interessano e che nel nuovo listino sono stati brutalmente smembrati alla pene di segugio, vedi anche punto 3) ) solo se potessi mantenere il listino attuale. Il 25% per 24 mesi sarebbero 48€ e qualcosa, non togliendo niente... Certamente è meglio di niente, ma vorrei risparmiare qualcosa in più se possibile.

3) Il prezzo è più allettante, ma i Documentari in mezzo a Musica e Bambini non si possono vedere. Ma chi è che ha fatto questa classificazione??? I 39 € che dici tu sono per un periodo limitato o ad libitum? Perché se sono costanti allora ai documentari posso pure rinunciare con (dis)piacere, altrimenti siam lì e tanto vale che faccio la disdetta tenendomi il cinema.

E se facessi così che ne pensate?

Mando la Racco, poi aspetto la chiamata (non li contatto io), appena mi chiamano metto le cose in chiaro: se mi volete, mi lasciate il pacchetto invariato e il listino invariato (Cioè non passate a quello nuovo, ma se Max mi dice che si cambia listino solo per aggiornamenti tecnologici ci credo) ma a 45€ per 24 mesi, o ciao ciao. Avete fatto retention al 50% fino al mese scorso, per cui non sarà un problema un misero 30,x% no?

Fatemi sapere che ne pensate, grazie ancora.

1) In tanti vorrebbero il 2+2 m anon è possibile

2)-3) Si se vuoi puoi fare disdetta. In ogni caso il 20% te lo danno per 24 mesi (se qndo farai disdetta faranno ancora questa offerta). Altrimenti potrebbero offritrti il 33% per il primo anno ed il 10% per ils econdo. Il prezzo dei 39 euro come nuovo abbonato vale solo per 1 anno. Alla fine pagherai a listino e quindi pagherai anche l'HD e SkyGo.

4) Si puoi provare a fare come dici tu..uno sconto te lof anno bisogna vedere solo quanto. Come detto cmq io ti consiglio dif are la disdetta per natale, quindi prima della metà di novembre mandare la disdetta con modello bersani.

maxreloaded ha scritto:
Guarda che con le variazioni dei pacchetti (upgrade e downgrade)
non si varia assolutamente di Listino :evil5:

si varia di Listino solo con upgrade tecnologici (HD, myskyHD, Multivision)

Sicuro? Io avevo telefonato allo 027070 a luglio, perché ero indeciso se chiedere il downgrade per settembre (scadenza contratto) o per novembre (scadenza sconto incrementale) e mi avevano detto che, in ogni caso, sarei passato al nuovo listino.
Non ho la prova che sia così perché alla fine ho deciso di rimandare, quindi mi piacerebbe sapere se quello che dici è effettivamente successo a qualcuno. Mi sarebbe molto utile anche perché ormai è arrivato il momento di richiamare, e preferirei farlo con cognizione di causa.

cak ha scritto:
Sicuro? Io avevo telefonato allo 027070 a luglio, perché ero indeciso se chiedere il downgrade per settembre (scadenza contratto) o per novembre (scadenza sconto incrementale) e mi avevano detto che, in ogni caso, sarei passato al nuovo listino.
Non ho la prova che sia così perché alla fine ho deciso di rimandare, quindi mi piacerebbe sapere se quello che dici è effettivamente successo a qualcuno. Mi sarebbe molto utile anche perché ormai è arrivato il momento di richiamare, e preferirei farlo con cognizione di causa.

Tranquillo ... :D

Se aggiungi o elimini pacchetti non hai nessuna variazione di Listino ;)

il cambio di Listino Automatico, avviene solo col passaggio da sd a hd o myskyhd o aggiunta Multivision HD .... :evil5:

Se mandi Disdetta e decidi di accettare una Retention ... ovviamente in quel caso, nel 99% dei casi la retention te la propongono su Nuovo Listino

Perfetto grazie, vedrò di far presente la cosa al call center la prossima volta. :)

maxreloaded ha scritto:

il cambio di Listino Automatico, avviene solo col passaggio da sd a hd o myskyhd o aggiunta Multivision HD .... :evil5:

Se mandi Disdetta e decidi di accettare una Retention ... ovviamente in quel caso, nel 99% dei casi la retention te la propongono su Nuovo Listino
In pratica questi di sky fanno un po' come cacchio gli pare!!

In caso di retention o si prevede che qualora il cliente accetti lo si passi al nuovo listino oppure si rimanne col vecchio.

Non capisco perche' ci sia un 99% a cui applicano il nuovo e 1% a cui applichino ancora il vecchio.

Io sapevo che in caso di retention si rimaneva sempre col vecchio listino.

maxreloaded ha scritto:

Premesso che appartengo al vecchio listino, premesso che il mio abbonamento si è appena rinnovato ,dalla prossima fattura passerò ai 52€ del 3+2 (avevo il prezzo bloccato).Quindi se non ho capito male se per ipotesi effettuassi un downgrade potrei tornare al vecchio 2+1? e quanto pagherei?

Moris74 ha scritto:
Premesso che appartengo al vecchio listino, premesso che il mio abbonamento si è appena rinnovato ,dalla prossima fattura passerò ai 52€ del 3+2 (avevo il prezzo bloccato).Quindi se non ho capito male se per ipotesi effettuassi un downgrade potrei tornare al vecchio 2+1? e quanto pagherei?

pagheresti il costo del 2+1:D
2+1 = 34 euro

comunque se entrate nel fai da te, ci sono i listini coi prezzi delle combinazioni,
sia vecchio listino che nuovo :evil5:

Grazie max !;) sempre molto disponibile con tutti.
Una curiosità,secondo te questa doppia distinzione tra vecchio e nuovo listino quanto durerà ancora?Io formulo un'ipotesi( prendendo spunto dal primo post del thread inerente al nuovo listino prezzi in vigore dal 01-07-2012) considerando che ad alcuni abbonati Sky ha bloccato il prezzo per 18 mesi io ipotizzo che a gennaio 2014 si passerà tutti a nuovo listino.la mia è una mera supposizione ......:icon_rolleyes:

maxreloaded ha scritto:

La mia testimonianza è quella di aver avuto una retention rimanendo al vecchio listino,provenivo da un 3+2(doc-intr.bam + cinema -sport) accettato 3+3(doc-intr-musica +cinema-calcio-sport),cambiato bambini con musica;e come tanti altri se non tutti i retentionisti.

Indietro
Alto Basso