Chiedo consiglio per decoder

gipsyshadow

Digital-Forum Junior
Salve,

Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Ne approfitto per fare i complimenti ai suoi curatori ed anche ai voi utenti per la preparazione che molti dimostrate in questo campo.

Vorrei chiedervi quindi un consiglio per un decoder per un TV CRT Mivar un po' datato con 1 presa scart (quindi non HD :p). Mi servirebbe qualcosa di economico, non superiore a 40€. Per tutto ciò che ho letto nelle pagine di questo forum sono consapevole che a questo prezzo si trovano solo prodotti di bassa qualità ma per le mie esigenze (TV datato) credo possa andare bene.

In particolare ho l'esigenza di collegare il monitor del portatile a quello del tv (per guardare divx) e finora mi sono servito di un semplice convertitore s-video->scart; convertitore che funge benissimo pure per collegare lettore mp3 o cd agli altoparlanti del tv tramite i cavi audio.
Con questa esigenza di base sono indeciso se comprare un decoder con doppia scart e mantenere il convertitore in quella per il VCR oppure comprare un decoder con una scart ed uno sdoppiatore/ciabatta scart. Vorrei evitare di mettere e togliere in alternativa scart dell'adattatore e del decoder perciò è sorto questo problema. :eusa_wall:
Voi che ne pensate? Queste 2 soluzioni hanno la stessa efficacia o una è migliore dell'altra? Consigliate altre soluzioni per ottenere un desktop esteso in tv tramite decoder?
Per il resto non ho particolari esigenze tranne la buona ricezione dei canali e le funzioni fondamentali più comode: LCN, EPG :p

Altra domanda che vorrei fare è: col budget di 40€ consigliate di comprare un decoder usato però di qualità buona oppure un decoder nuovo però di qualità bassa? Quali sono gli accorgimenti da prendere per chi si volesse indirizzare sull'usato?

Grazie in anticipo per le risposte ed i consigli,
a presto :)

quoto SuperRobbini ed aggiungo un modello per il tuo budget Digiquest 3600 HD pvr ,si trova a 30/35 € anche nei centri commerciali ,credo abbia un buon rapporto qualità prezzo (ne ho preso 2 ..per parenti)
quindi sdoppiatore/ciabatta scart.

SuperRobbini ha scritto:
(ti avverto: le fabbriche che realizzano i vari dispositivi per le compagnie sono sempre le stesse, il che significa che i prodotti scart in commercio sono tutti, più o meno, uguali gli uni agli altri).
In effetti lo sospettavo: ho letto che la componentistica è spesso in comune a molti di questi apparecchi e cambia solo la "carrozzeria". Era propio questa la mia preoccupazione, che pur acquistando un prodotto di marca conosciuta, magari "parente prossimo" di qualche modello riuscito, mi sarei trovato con un fermacarte :p
8210 ha scritto:
per il tuo budget Digiquest 3600 HD pvr ,si trova a 30/35 € anche nei centri commerciali ,credo abbia un buon rapporto qualità prezzo (ne ho preso 2 ..per parenti)
quindi sdoppiatore/ciabatta scart.
Ho letto il thread relativo e mi ha convinto: appena acquistato a 35€ in un c/c qui vicino :D

Grazie mille per i suggerimenti :)
Alla prossima (...spero non per via di un malfunzionamento del decoder)

Indietro
Alto Basso