chiedo consiglio su antenna piatta

iostesso

Digital-Forum New User
salve a tutti,
ho la necessita' di installare una antenna satellitare piatta in modo che sia il piu possibile discreta all'interno del balcone. Lo scopo e' quello di ricevere i canali italiani di hotbird dall'irlanda. Dopo interminabili ricerche su internet sono riuscito a trovare solo 2 modelli la kathrein bas 62 e la galaxis future 1 che fra l'altro sembra sia fuori produzione in quanto non riesco a trovarla in vendita su nessun online store. Mi ricordo di averne vista un'altra di forma rettangolare in un negozio mediaworld ma purtroppo non ricordo la marca.
Qualcuno sa indicarmi qualche altro modello di antenna satellitare piatta che sia adatto al mio scopo?
Grazie mille in anticipo a chi mi rispondera'!

Non posso mettere link, ma se fai una ricerca con transparent satellite dish troverai uno store uk che vende parabole trasparenti da 60 cm in su. Non saranno antenne piatte, ma si notano veramente poco (vedi le foto nel sito).

Io avevo installato una kathrein e devo dire che è robusta e rende discetamente.
Viene venduta completa di lnb (fissato dietro) che di fatto è un lnb universale di quelli a flangiare senza illuminatore (cono davanti).

Le parabole trasparenti che avevo trovato io (non ricordo la marca) avevano una resa bassina inquanto la rete riflettente era abbastanza "larga" per dare trasparenza al plexiglas peggiorando il rendimanto. Era comunque stata provata su canali analogici e non ho avuto modo di testarle con sistemi digitali.

Prova anche a valutare eventualmente la Technisat Digidish 45, parabola piccolissima, ma con alta resa.
Non so pero' se per l'utilizzo che dovresti fare tu possa andare bene.

grazie mille ad entrambi per l'aiuto, in effetti a me serve prorpio un'antenna piatta di quelle senza il braccio con lnb che sporge davanti perche' quella e' la parte piu' appariscente ed antiestetica. peccato che non si riesca piu a trovare la galaxis perche era prorio bellina.
qualche altro suggerimento?

iostesso ha scritto:
grazie mille ad entrambi per l'aiuto, in effetti a me serve prorpio un'antenna piatta di quelle senza il braccio con lnb che sporge davanti perche' quella e' la parte piu' appariscente ed antiestetica. peccato che non si riesca piu a trovare la galaxis perche era prorio bellina.
qualche altro suggerimento?

Di recente si è parlato di questo.
Vedi se è adatto alle tue esigenze.:eusa_think:

Grazie, nel frattempo grazie a un altro suggerimento sono riuscito a risalire all'antenna che avevo visto al mediaworld e sembra prorpio adatta per me, qualcuno l'ha mai provata?
http://www.self-sat.com

Ciao,collegati al link che ti hanno indicato sopra.
Io ne ho già montate alcune e fin ora vanno bene,certo non puoi pretendere l'impossibile,però fanno il loro lavoro molto bene ;)

grazie ma quale link? selfsat o il cubo? io a sentimento propenderei per la kathrein solo per una questione di fama dell'azienda ma in realta' non ho nessuna esperienza.

Ciao,la mitica Cas90 è uno dei miei "muletti" e pagata ben €267,00.- spedizione esclusa :5eek:
E' un'ottima parabola dal punto della qualità e costruzione ma,con opportini calcolatori è leggermente inferiore delle Gibertini.
Però viene garantita per ben 10 anni!

:icon_redface: ho fatto confusione.
Guarda la Bas62 in confronto è un prodotto sorpassato e la resa è inferiore alla SelfSat.Considera che LNB della SelfSat sarà possibile in futuro sostituirlo con uno più performante e la Bas62,se non erro,è possibile motorizzarla solo con il suo kit da Caravan.
;)

Contattando fin'ora i conosciuti fornitori,non sanno neppure cosa sia. :doubt:
Io fin ora le ordino via web oppure da qualche fornitore in Canton Ticino.

Ciao ;)

Dalle caratteristiche mi sembra equivalente ad una parabola da 40cm, che costa decisamente meno ed è molto più reperibile.
... senza contare che, con un po' di fantasia, una 40cm la si nasconde e la si fa diventare un'antenna stealth, anche meno appariscente di quella scatola bianca del link.;)

iostesso ha scritto:
Grazie, nel frattempo grazie a un altro suggerimento sono riuscito a risalire all'antenna che avevo visto al mediaworld e sembra prorpio adatta per me, qualcuno l'ha mai provata?
http://www.self-sat.com

andiamo bene....:icon_rolleyes: io l'avevo vista al mediaworld pero' all'estero, magari c'e' pure in italia al mediaworld chissa...

Se però le regole del condominio ti vietano di installare antenne,hai voglio a nasconderle.Anche perchè hanno sempre il braccio dell'LNB e quello non sò come lo renderesti Stealth.
Poi considera che le SelfSat ha peculiarità di poter essere colorata con il colore dell'intonaco esterno.

Una parabola da 40 cm, volendo, sta dentro ad una scatola e, se non ci sono ostacoli troppo alti (balaustra) riceve ugualmente bene anche se viene appoggiata a terra. Le parabole funzionano anche sottosopra o girate di 90°, ed il braccio può essere mimetizzato (oltre cha a nasconderlo), facendogli svolgere altre funzioni.;)

Zampetti ha scritto:
Anche perchè hanno sempre il braccio dell'LNB e quello non sò come lo renderesti Stealth.

Indietro
Alto Basso