Chiedo cortesemente chiarimento su nokia 6210 navigator

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
81.237
Località
MEGAMIX PLANET
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e lo faccio per avere, se possibile, dei chiarimenti sul mio nokia 6210 navigator che ho acquistato qualche giorno fa.
trmite il programma pc suite e map loader ho caricato sul telefono le cartine dell'italia per poterlo sfruttare ad uso di navigatore ed in questo il telefono funziona più che bene, non fosse altro che ogni singola volta che lo utilizzo per questo scopo mi scalano più di 1 euro nonostante che io abbia attivato (come da promozione per l'acquisto del telefono), una licenza di 180 giorni di uso del servizio.
ma questa spesa è normale? la licenza che ho attivato è rivolta solo all'utilizzo delle mappe, dovendo quindi pagare i costi di connessione ogni volta?
in pratica si deve pagare sia per l'uso delle mappe che per i costi di connessione?
potreste per favore spiegarmi come posso fare per risparmiare nell'utilizzo di questo servizio? vi ringrazio anticipatamente
 
Devi disattivare la comunicazione GPRS durante l'utilizzo delle mappe.

Quello che hai pagato è il costo per l'utilizzo degli itinerari, e l'hai pagato a Nokia, mentre i soldi che paghi ora sono il traffico GPRS per un più veloce calcolo della posizione in cui ti trovi, e li paghi al gestore telefonico.

Io sul mio N97 ho disattivato quest'ultima funzione (c'è una voce nel menù): è più lento a prendere i satelliti ma almeno non pago.
 
Indietro
Alto Basso