chiedo un chiarimento basilare

gelindo

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho letto con interesse questa sezione relativa al 9701. Non essendo un esperto ed avendo un Nokia 9701 (con filo alimentazione fisso) ormai spento da un paio di anni, volevo chiedervi una cosa semplicissima (qualcosa ho capito, o meglio intuito, ma vorrei essere sicuro;) ): con il mio dec posso vedere sky inserendovi una card regolarmente abbonata senza cam aggiuntive? In caso affermativo, esiste una guida (abbastanza smart:)) che mi consenta di aggiornare il nokia? Grazie infinite e scusate se chiedo delle cose già dette:evil5:
ciao;)

allora.
cio che hai in mente tu è fattibile.
per fare cio ti occorre:
-decoder in oggetto
-cavo seriale pin to pin
-cavo alimentazione
Software:
-bootloader 0.56
Files:
-Lista canali aggiornata (clicca sull'immagine che ho in firma e troverai li le liste)
-Firmware bBox! 1.5.1
-Flash & Eeprom Armageddon.

Una volta reperito tutto il necessario tieni premuto sul frontalino del decoder 8non sul telecomando) il tasto ok e quello rosso quindi attacca il cavo di alimentazione al decoder.
tieni premuto entrambi i tasti finche non vedrai comparire sul display la scritta idle.
avvia bootloader 0.56 e fai clic sull'iconcina connetti in alto a sx.
poi dal menu a tendina scegli scrittura flash n2 e quindi sul pulsantino con la freccina verde.
ti chiedera un file e tu selezionaerai la flash armageddon precedentemente scaricata.
allo stesso modo carica anche eeprom e firmware.
al termine fa clic sull'iconcina che raffigura una parabola.
si aprira l'editor canali.
fai file apri e dai in pasto la lista precedentemente scaricata.
fai clic quindi sul pulsantino con la freccia rivolta verso il basso e il gioco è fatto.
inserisci quindi la tua smartcard e buona visione!

grazie mille!!!! sei stato gentilissimo....appena ho un attimo di tempo provo!!
Non so davvero come ringraziarti per la chiarezza e la cortesia;) ;)

Figurati questo è lo spirito del forum.....credimi rimani per un po qua dentro e diventi esperto in tutto cio che riguarda il mondo del sat e della tv digitale......e non solo!.....
fammi sapere se ti funziona tutto...in caso di problemi siamo qua.....

Dttfans ha scritto:
....quindi attacca il cavo di alimentazione al decoder.
...
scusami...ma io ho il cavo di alimentzione fisso:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: è la stessa cosa???
grazie;)

gelindo ha scritto:
scusami...ma io ho il cavo di alimentzione fisso:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: è la stessa cosa???
grazie;)
Assolutamente si, vuol dire che nel tuo caso darai alimentazione inserendo la spina nella presa.
Ciao

Indietro
Alto Basso