Chiedo un consiglio per problema segnale parabola

....per il palo, è buona norma utilizzare il diametro esterno come riferimento e, per capirne meglio la robustezza, rilevarne anche lo spessore in mm.
E' ovvio che un palo dedicato alla parabola è una cosa...
Ben diverso è usare il palo dell'antenna terrestre per parabola, o peggio ancora, usare il palo dell'antenna terrestre come ancoraggio per la staffa ad L che sostiene la parabola. (ne ho viste di montate a 2m dalla base :eusa_wall:)

PS Si da per scontato che le staffe che reggono il palo non si muovano, ovvero che non si muovano ringhiere etc etc. Altrimenti, il diametro del palo ed il suo spessore contano poco.

Ciao a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.

Ho un problema riguardante la qualità del segnale. Ho una parabola da 85 con un dual feed(hotbird 13E e Atlanticbird 5W). Ricordo che il tecnico puntò i satelliti dapprima attraverso l'analizzatore di spettro( raggiungendo circa 81dB per Hotbird e 83dB per Atlanticbird) e successivamente controllò l'immagine (potenza 90% qualità 80%). Dalle percentuali del decoder della TV risulta potenza: 75% e qualità: 24/30% hotbird e 32%atlanticbird. Secondo voi dove è il problema? Si sono ossidati i contatti dei cavi che vanno nel Diseqc?:help::eusa_wall:

è più probabile che una raffica di vento abbia spostato la parabola... se è facilmente accessibile prova a migliorare il puntamento della parabola (semplicemente facendo forza sul riflettore, senza esagerare...), e vedi se il segnale migliora (se possibile portati decoder e tv in loco, altrimenti tieniti "connesso" a qualcuno che ti indichi il cambiamento della qualità del segnale). Poi tutto può essere, ma in genere questo è il problema più comune nella tua situazione.

Dai anche qualche informazione sul supporto della parabola (è un palo? Quello usato anche per l'antenna terrestre? Di che spessore? Quale il diametro della parabola?) così gli esperti potranno suggerirti i miglioramenti più opportuni per evitare che la parabola si sposti di nuovo (in sostanza basta avere un supporto ben saldo, possibilmente riservato alla parabola, e con un tubo di diametro adatto)

Indietro
Alto Basso