diegocosta19
Digital-Forum Master
- Registrato
- 12 Giugno 2018
- Messaggi
- 841
Spero il racconto sarà scorrevole
Allora buongiorno a tutti e spero che la mia discussione non darà noia a chi leggerà ma volevo denunciare la totale mancanza di trasparenza per quanto riguarda i call center/consulenti commerciali/offerte per mezzo di sky fai da te. Praticamente sono giorni che vengo sia rimbalzato sia smentito ripetutamente da questi soggetti i quali, non solo sono in totale discordanza tra loro ma NESSUNO sa darmi una risposta. A me piacerebbe parlare CON CHI fa le fatture o magari CHI da il comando ai server di emettere le fatture visto che , è vero, le invia un software, ma il software in principio è sempre comandato/avviato da questi signori dell’amministrazione,finanza e controllo di gestione di sky. Io faccio il contabile per un’azienda e mi intendo di tutto questo ma, purtroppo, sono carente quanto alle pratiche commerciali che io non sopporto. La diatriba svoltasi in questi giorni è la seguente:
Ho una promozione in essere sky-fastweb nella quale sia da una parte che dall’altra usufruisco e usufruirò di sconti sino a gennaio 2019 sia da una parte che dall’altra. Vi annoierò solo per quanto concerne ovviamente la parte sky. Il punto è: ultimamente il fai da te mi fa proposte che secondo me sono molto strane e che, sempre secondo me, sono random e non magari inviate sulla mia pagina sulla base di quello che è il mio contratto ed è da qui che per me nasce il problema;
Relativamente a sky il mio abbonamento è:
Sky tv + sport + famiglia + hd a 26.90€ /mese fino a gennaio 2019 dove poi a listino spenderò, sempre nell’ordine,: 21.6(tv) + 15.2(sport) + 5.6(famiglia) +6.4(hd) = 48.8 con scadenza naturale abbonamento il 12/11/19 e con vincolo 24 mesi. L'attivazione vi era stata in data 6/11/17.
Il fai da te mi propone:
1) Calcio gratis fino al 31/8, il che è STRANISSIMO perché da quanto so io, se lo attivo, sì, magari lo avrò gratis il singolo pacchetto ma poi annulla gli sconti di cui usufruisco e non voglio perdere.
2) Sky GO PLUS: gratis per un anno, il che è stranissimo anche questo. Il discorso è come sopra in quanto ritengo non sia un regalo a sé stante ma poi vi sarà un tornaconto magari con una scadenza prorogata o con un vincolo a pagare lo stesso sky go plus a listino per un determinato periodo.
3) Cinema gratis completamente: non ho chiesto loro a riguardo perché non mi interessa minimamente essendo solo un calciofilo
4) Upgrade a sky q con possibilità di spendere 14.90 al mese anziché 21.6 come farò a listino per il decoder che ho tutt’ora ma anche qui, non sono minimamente intenzionato.
Gli ultimi due punti li ho elencati solo per far capire come stanno paradossalmente le cose sul mio fai da te ma a me importa soprattutto la prima questione e in parte la seconda solo se fosse caso a sé stante.
Ora, la mia paura è che:
1) Essendo obbligato a prendere questo benedetto pack calcio in promozione come da pagina personale , una volta attivato, mi annulla sia lo sconto in atto con sky per il quale vorrei usufruirne fino all’ultimo sia lo sconto con Fastweb che sarebbe seriamente un problema.
2) Vorrei rimuovere il pacchetto famiglia imposto ad attivazione contratto alla scadenza della promozione in quanto di pagarlo a listino non vorrei proprio; anche per questo punto, da contratto devo pagarlo per forza a listino per vincolo contrattuale oppure posso fare il dowgrade da subito ed evitare di pagarlo a listino senza una ragione?
I suddetti addetti ai lavori non hanno saputo darmi risposta relativamente agli effetti derivanti dall’attivazione del pack sky calcio e, all’occorenza, dello sky goplus, sull’ abbonamento in essere né da un lato (sky) né dall’altro (fastweb). Voi che nel tempo avete dimostrato senza né leggere né scrivere più competenza e conoscenza anche per via delle esperienza avute con questi fornitori, spero vivamente possiate darmi una mano. Perdonatemi se sono stato troppo lungo… Se posso aiutare voi in qualche modo sono a disposizione.
Cordialmente
Allora buongiorno a tutti e spero che la mia discussione non darà noia a chi leggerà ma volevo denunciare la totale mancanza di trasparenza per quanto riguarda i call center/consulenti commerciali/offerte per mezzo di sky fai da te. Praticamente sono giorni che vengo sia rimbalzato sia smentito ripetutamente da questi soggetti i quali, non solo sono in totale discordanza tra loro ma NESSUNO sa darmi una risposta. A me piacerebbe parlare CON CHI fa le fatture o magari CHI da il comando ai server di emettere le fatture visto che , è vero, le invia un software, ma il software in principio è sempre comandato/avviato da questi signori dell’amministrazione,finanza e controllo di gestione di sky. Io faccio il contabile per un’azienda e mi intendo di tutto questo ma, purtroppo, sono carente quanto alle pratiche commerciali che io non sopporto. La diatriba svoltasi in questi giorni è la seguente:
Ho una promozione in essere sky-fastweb nella quale sia da una parte che dall’altra usufruisco e usufruirò di sconti sino a gennaio 2019 sia da una parte che dall’altra. Vi annoierò solo per quanto concerne ovviamente la parte sky. Il punto è: ultimamente il fai da te mi fa proposte che secondo me sono molto strane e che, sempre secondo me, sono random e non magari inviate sulla mia pagina sulla base di quello che è il mio contratto ed è da qui che per me nasce il problema;
Relativamente a sky il mio abbonamento è:
Sky tv + sport + famiglia + hd a 26.90€ /mese fino a gennaio 2019 dove poi a listino spenderò, sempre nell’ordine,: 21.6(tv) + 15.2(sport) + 5.6(famiglia) +6.4(hd) = 48.8 con scadenza naturale abbonamento il 12/11/19 e con vincolo 24 mesi. L'attivazione vi era stata in data 6/11/17.
Il fai da te mi propone:
1) Calcio gratis fino al 31/8, il che è STRANISSIMO perché da quanto so io, se lo attivo, sì, magari lo avrò gratis il singolo pacchetto ma poi annulla gli sconti di cui usufruisco e non voglio perdere.
2) Sky GO PLUS: gratis per un anno, il che è stranissimo anche questo. Il discorso è come sopra in quanto ritengo non sia un regalo a sé stante ma poi vi sarà un tornaconto magari con una scadenza prorogata o con un vincolo a pagare lo stesso sky go plus a listino per un determinato periodo.
3) Cinema gratis completamente: non ho chiesto loro a riguardo perché non mi interessa minimamente essendo solo un calciofilo
4) Upgrade a sky q con possibilità di spendere 14.90 al mese anziché 21.6 come farò a listino per il decoder che ho tutt’ora ma anche qui, non sono minimamente intenzionato.
Gli ultimi due punti li ho elencati solo per far capire come stanno paradossalmente le cose sul mio fai da te ma a me importa soprattutto la prima questione e in parte la seconda solo se fosse caso a sé stante.
Ora, la mia paura è che:
1) Essendo obbligato a prendere questo benedetto pack calcio in promozione come da pagina personale , una volta attivato, mi annulla sia lo sconto in atto con sky per il quale vorrei usufruirne fino all’ultimo sia lo sconto con Fastweb che sarebbe seriamente un problema.
2) Vorrei rimuovere il pacchetto famiglia imposto ad attivazione contratto alla scadenza della promozione in quanto di pagarlo a listino non vorrei proprio; anche per questo punto, da contratto devo pagarlo per forza a listino per vincolo contrattuale oppure posso fare il dowgrade da subito ed evitare di pagarlo a listino senza una ragione?
I suddetti addetti ai lavori non hanno saputo darmi risposta relativamente agli effetti derivanti dall’attivazione del pack sky calcio e, all’occorenza, dello sky goplus, sull’ abbonamento in essere né da un lato (sky) né dall’altro (fastweb). Voi che nel tempo avete dimostrato senza né leggere né scrivere più competenza e conoscenza anche per via delle esperienza avute con questi fornitori, spero vivamente possiate darmi una mano. Perdonatemi se sono stato troppo lungo… Se posso aiutare voi in qualche modo sono a disposizione.
Cordialmente