[Chioggia, VE] Ricezione problematica canali

TradingPat

Digital-Forum New User
ferenry ha scritto:
Salve a tutti.

Ho un tv samsung UE32C6510 Made in Ungheria comprato da catena Expert.
Logo Java presente.
Alcuni canali mediaset (rete4, canale5, italia1) presentano un elevato errore nel segnale e i canali non si possono guardare.
Tutto il resto ok.
Volevo agg il sw.
Allora scaricato dal sito internet TVALDEUC_3011 lo decomprimo in una chiavetta usb lo metto nel tv e mi dice nessun file da aggiornare.
dal menu del televisore quando premo info su agg sw mi dice ch ho TVALDEUC_3002.
Ho provato con varie usb (hd ext, chiavetta usb normale) ma niente.
Qualche suggerimento su come fare?
Grazie

Credo di essere nel posto giusto per chiedere informazioni al mio problema.
Non ho potuto leggere tutta la discussione (sono moltissime pagine e mi sono perso) di questo me ne scuso.
Anch'io ho il problema dell'amico citato sopra, spesso dà segnale insufficiente sui canli Mediaset, la7 e tanti altri.
Sò di certo che non è l'antenna perchè nel momento che io non vedo i canali anzidetti ho chiesto ad altri condomini e da loro si vede benissimo, inoltre al momento della programmazione dei canali non ho trovato la nazione "Italia" e ho dovutto impostare su "Svizzera".
i dati fella mia Tv sono i seguenti:

Samsung UE40C6000

UE40C6000RWXXC (Ungheria)
2010/11/5_001016
sw engine : T-VALDEU-0101
sw version: T-VAL6DEUC-1016.0
micom: T-VAL8DEUS-1005
DTP_SP_VAL-CMN-1143

Grazie già in anticipo a chi può indicarmi il da farsi.

Pat

Il segnale indufficiente non dipende dal sw o dalla nazione scelta visto che il segnale viene ricevuto e l'emittente memorizzata, controllerei altresì il segnale che ti arriva in casa.
Il segnale può partire bene dall'antenna (vedi i vari condomini) ma disperdersi prima dell'arrivo nel tuo appartamento.

Indica da dove ci scrivi ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Il segnale indufficiente non dipende dal sw o dalla nazione scelta visto che il segnale viene ricevuto e l'emittente memorizzata, controllerei altresì il segnale che ti arriva in casa.
Il segnale può partire bene dall'antenna (vedi i vari condomini) ma disperdersi prima dell'arrivo nel tuo appartamento.

Indica da dove ci scrivi ;)

Grazie per la rapida risposta,

Abito a CHIOGGIA (VE).

Avrai più tv in casa presumo, e ognuna avrà la sua presa d'antenna.

Gli altri tv danno lo stesso problema sulle medesime frequenze/canali?

No Vianello,
ho solo questa tv, ma nell'appartamento ci sono altre tre prese d'antenna......:eusa_think:

Ok

Volevo capire se su tutte le prese d'antenna il segnale è sempre quello ma con una tv non è facile da capire e soprattutto avendo solo 1 tv.

In alcuni impianti arriva più segnale in una presa e meno in un'altra, per vari motivi, gli odiatissimi almeno per me sdoppiatori a T o un vecchio cavo d'antenna ecco il perchè ti ho chiesto se nelle altre stanze hai delle tv per provare.

Comunque sia ti lascio nelle mani degli altri utenti, sono un pò limitato in questo campo ;)

Confermo quanto detto da Vianello, bisogna verificare se il problema si presente nelle medesim modalità anche alle altre prese e stabilire in che modo è fisicamente realizzata la distribuzione del segnale (cioè come fisicamente le varie prese sono collgate all'impianto).
Chiedo venia sin d'ora se sarò poco tempestivo nelle risposte, perché da oggi sono in ferie (finalmente!) per una decina di giorni... :icon_rolleyes:

Allora dovrò far intervenire un antennista insomma.....:doubt:
Pensavo fosse un problema di ricevitore della TV in quanto non c'è la nazione Italia nelle configurazioni, ma in effetti mi avete fatto notare che i canali vengono rilevati e memorizzati, a volte poi si vedono anche........a volte no.:eusa_think:
Grazie

Pat

Così, giusto per cronaca........sostituito il cavo dall'antenna all'appartamento ( dentro era già stato sostituito in fase di ristrutturazione) e adesso tutto ok;)

:D

Indietro
Alto Basso