Chiude definitivamente la catena blockbuster

Non lo sapevo ma me lo sarei aspettato, anche a Cagliari già da tempo ha chiuso un negozio Blockbuster gigantesco...:icon_rolleyes:

In generale dalle mie parti hanno chiuso tutte le videoteche, ma era prevedibile.

Considerando che nel 2010 è andata in bancarotta, c'è poco di sorprendete. La dish network l'ha tirata su per un tozzo di pane ma pare totalmente incapace di cambiare... Blockbuster è un esempio lampante di totale assenza di lungimiranza... hanno cercato in tutti i modi di tenere vivo un business model datato e fortemente sovrapprezzato in un mondo che non aveva piu alcun interesse ad usarne i servizi.

Chi si dimentica di innovare e stare al passo coi tempi finisce male.

emuLOAD ha scritto:
Considerando che nel 2010 è andata in bancarotta, c'è poco di sorprendete. La dish network l'ha tirata su per un tozzo di pane ma pare totalmente incapace di cambiare... Blockbuster è un esempio lampante di totale assenza di lungimiranza... hanno cercato in tutti i modi di tenere vivo un business model datato e fortemente sovrapprezzato in un mondo che non aveva piu alcun interesse ad usarne i servizi.

Chi si dimentica di innovare e stare al passo coi tempi finisce male.

Quoto tutto, ci sono altre catene qui a Roma di piccole videoteche, che non se la passano poi cosi tanto male, perchè hanno prezzi competitivi e si sono reinventati offrendo anche altri servizi tipo vendita gadget, assistenza informatica, prenotazione biglietti per musei, eventi sportivi,concerti, ecc...

Non è detto che chiudano tutte le videoteche.
Cmq questa della blockbuster non è una notizia inattesa.

e dopo uno si butta su torrent o è obbligato ad abbonarsi a sky o mediaset. Ma qui più si va avanti, più c'è meno libertà o sbaglio? si, okey posso comprare i dvd, ma era meglio noleggiarli.

Si gira nell'aria dal 2010 quando l'azienda è andata in bancarotta, e gia da un po sta chiudendo in molte nazioni. canada e spagna han gia chiuso prima di noi, e altre anche credo.

@valcajazz no per niente... chi ha detto che deve scomparire il noleggio? oggi giorno pero il noleggio ha 100 volte piu senso via internet.

Andando avanti se la gente si butta e lavora come si deve il potenziale per avere molta piu scelta non manca affatto. Tenere scorte gigantesche di miliaia di DVD oggi come oggi non ha senso.

Bluecrush ha scritto:
Ho sempre pensato che avessero un po' dei prezzi da ladri ...

Non lo pensavi solo tu, avevano dei prezzi come se avessero l' escluività sul servizio di videonoleggio :doubt:

Mctayson09 ha scritto:
Non lo sapevo ma me lo sarei aspettato, anche a Cagliari già da tempo ha chiuso un negozio Blockbuster gigantesco...:icon_rolleyes:

In generale dalle mie parti hanno chiuso tutte le videoteche, ma era prevedibile.
Qui mai visto un blockbuster, anche se le videoteche tradizionali avevano una bella presenza... Erano aumentate con il crescente utilizzo dei dvd... oggi tutte sparite

Lo sapevo,pochi mesi fa ha chiuso un Blockbuster di un paese limitrofo al mio.Svendevano tutto quello che avevano in negozio.

adriaho ha scritto:
Qui mai visto un blockbuster, anche se le videoteche tradizionali avevano una bella presenza... Erano aumentate con il crescente utilizzo dei dvd... oggi tutte sparite

Già, da poco ne ho visto solo una che magicamente è ancora aperta e sta reggendo...a Monserrato, paese sempre dalle mie parti, in provincia di Cagliari.

valcajazz ha scritto:
e dopo uno si butta su torrent o è obbligato ad abbonarsi a sky o mediaset. Ma qui più si va avanti, più c'è meno libertà o sbaglio? si, okey posso comprare i dvd, ma era meglio noleggiarli.

Peccato che col prezzo di un loro noleggio ci compravi 2 DVD alla FNAC. Con la differenza che da loro dopo 24h dovevi restituire il titolo noleggiato... alla FNAC diventava tuo e lo potevi vedere "una vita".

Oltretutto avevano esclusivamente un catalogo di titoli recenti, quando magari uno potrebbe aver piacere a cercare in un videonoleggio anche un titolo uscito fuori catalogo.

Indietro
Alto Basso