[Chiuppano, VI] Migliorare l'impianto dell'antenna

gi_andro

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
sono nuovo di queste cose ed ho provato a cimentarmi nella revisione del mio impianto di ricezione.
Quando si è passati al digitale ho cambiato antenna al fine di migliore lo scarso degnale che si riceve nella mia zona (Chiuppano, VI): ho tolto le due antenne vecchie ed ho montato una compratain internet simile a questa:
EV45U_1.gif

Ho tolto quindi il vecchio miscelatore (si chiama così?!) e i risultati sono stati soddisfacenti, nel senso che si vede la rai, mediaset, canali locali.. insomma, in tutto un centinaio di canali.
Persiste però il problema di La7 che non si vede e di un segnale cmq debole: appena fanno due gocce spariscono tutte le prime tre reti della rai.

Vorrei quindi cercare di migliorare ancora, e a tal scopo vorrei chiedervi che cos'è il componente riportato su questa foto montato sul palo della mia antenna

https://lh4.googleusercontent.com/-...ABE/l7XbF0dtyTY/s1265/2012-09-28+17.45.36.jpg

Tale componente è infatti molto vecchio e vorrei sostituirlo essendo stato anche, per non so quanto tempo, piacevole dimora di un nido di vespe..

Concludo aggiungendo che sull'impianto è presente un amplificatore interno e ci sono poi tre diramazioni che vanno a finire nelle diverse zone della casa, tutte fatte da me attraverso due biforcazioni a "T" (?!) successive.

Spero di essere stato esaustivo e che qualcuno mi possa dare una mano.

ciao!

Ultima modifica di un moderatore:
Per favore, non postare immagini così grandi, usa i link (come ho fatto io correggendo il tuo post).
Nel frattempo ho spostato la discussione in DTT - Sezione tecnica, decisamente più adatto...
Data l'ora tarda, cerco di aiutarti domani. :)

Partiamo dalle prese in casa... Le derivazioni fatte con spine a T sono spesso qualcosa di deleterio per il segnale.