Chrome ha sorpassato Firefox nel marcato dei browser

Burchio ha scritto:
sono alcuni siti che non sono ottimizzati per chrome xkè appunto essendo in continuo miglioramento(non wip) non gli stanno dietro e cmq non possono ottimizzare i siti per 150mila browser come quando c'era explorer e netscape.

ad oggi sempre meno siti mi danno problemi e cmq sono siti minori di certi fornitori di servizi pubblici.

l'ho preso appena comparve nella home di google, giusto il tempo di capire che funzionava strabene e molto velocemente senza appesantire nulla è l'ho istallato a tutti amici e parenti
io fino ad adesso non ho mai avuto problemi con i siti non compatibili :)

Firefox, siccome lo uso raramente, ha sempre un tab all'apertura che è quello di Google (che non mi sembra una pagina pesante). Mentre Chrome parte sempre con 2-3 tab minimo (quello del forum è uno di quelli :D) e si apre sempre più velocemente di FF.

Sarà merito dei processi separati per ogni tab? Penso proprio di si :)

dangerfamily ha scritto:
Sarà merito dei processi separati per ogni tab? Penso proprio di si :)
difatti ne vengono aperti tanti di processi, uno per tab, uno per plugin attivo ed uno per estensione attiva.
in questo momento ho 2 tab aperti e 6 processi. ;)
il tutto lo si può vedere anche nell'opzione "visualizza pagine in background" dalla famosa chiave inglese.

Chrome è fatto davvero bene e oltre ad avere dietro un marchio conosciuto e solido gode di una pubblicità spaventosa con un banner fisso sul sito più visitato d'Italia... Opera è l'unico browser che riesce a tenergli testa soprattutto da quando hanno messo le estensioni però purtroppo non ha grandi appoggi pubblicitari e ai più è sconosciuto o viene comunque ritenuto di categoria minore senza neanche essere provato, io stesso installai Opera solo perché avevo avuto modo di conoscerlo e di apprezzarlo nella sua versione Mini creata per i cellulari

Indietro
Alto Basso