Chromebit trasforma ogni schermo tv in un computer

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
L'idea del computer 'democratico', alla portata di tutti, pensato soprattutto per i Paesi piu' poveri, e' vecchia quasi quanto il pc stesso, anche se il primo vero tentativo di realizzarlo risale ad appena una decina di anni fa, con il laptop verde «a manovella» da 100 dollari di Nicholas Negroponte che ha avuto esiti alterni. Ma all'orizzonte oggi si intravede una nuova fase: quella di pc che quasi si potrebbero definire «usa e getta».

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Intel di recente ha annunciato la sua Compute-Stick, da 149 dollari, che trasforma anche'esso il televisore in un computer, basato pero' su Windows 8.1 (e che quindi ha alle spalle un altro colosso, , con il quale si profila inevitabilmente una sfida).
Piccolo appunto all'articolo ;)
Intel Compute Stick oltre che con sistema operativo Windows 8.1 puo' essere disponibile anche con Linux al prezzo di circa 90 dollari.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?174387-Intel-Compute-Stick

Chromebit dovrebbe essere Android/Chrome. Io ne ho uno simile della Haier, va bene per uso grossolano, internet, posta, video, foto ma non si possono fare le cose "fini" che si fanno sul PC. Android o meglio la versione che ho io sembra un po' spartana e poi è scomodo usare il telecomando/tastiera compreso col dispositivo.
Per quanto riguarda quello con Windows 8.1 al posto di Android, chissà se è meglio e più simile a un vero PC.

Indietro
Alto Basso