max1584
Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, spero stia postando nella sezione giusta, come da titolo ho un problema con un Chromecast acquistato da pochi giorni su Amazon, marca Qiduhuqi, lo utilizzo per connettere il mio smartphone Samsung Galaxy A33, ad una vecchia TV al Plasma LG, ora seguendo le istruzioni del foglio incluso nella confezione, mi dice di connettermi tramite la funzionalità smart view, ed il mirroring dello schermo avviene anche, ma il problema è che mi appare continuamente sia sul display dello smartphone che ovviamente sulla TV, un banner a sfondo grigio con una scritta "la connessione smart view è instabile, la riconnessione può migliorare la qualità" e le immagini vanno a scatti e con un leggero ritardo di riproduzione sulla tv rispetto allo smartphone. Per tentare di risolvere ho quindi provato a disconnettere lo smartphone interrompendo la trasmissione smart view, ho anche aggiornato la versione Android sullo smartphone, ho riavviato sia il router che il Chromecast, sia premendo il tasto sul dongle per il riavvio, sia staccando l'alimentazione, ma nulla da fare, il problema mi si ripresenta sempre. In alternativa viene descritto anche sulla TV selezionando l'ingresso della sorgente Hdmi a alla quale è collegato il Chromecast, sulla schermata di istruzioni, di scaricare da google play o da app store per gli Iphone, l'app Maxscreen, ma cercando su google play non la trovo, ci sono solo un mucchio di app inutili anche a pagamento tra l'altro, tranne quella per il mio Chromecast, aggiungo che non c'è possibilità di far connettere il dongle Chromecast alla stessa rete wifi del router, ma dalla ricerca delle reti wifi dallo smartphone mi appara quella del Chromecast che è Xhadapter-Axxxxx dove le x stanno per il nome della Ssid della rete, e se mi ci connetto, mi dice connesso senza internet, e provando a collegarmi alla pagina di configurazione così come per quelle dei router, 192.168.49.1 per capirci, mi dice pagina web non raggiunta, sto impazzendo, qualcuno ha qualche idea?
Ultima modifica: