CI 5100x da dove cominciare?

itnatalia

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Ho il vecchio CI 5100x che non uso quasi mai perchè non so usarlo. Qualcuno mi può aiutare a fare i primi passi? Devo impostare qualcosa? cancellare i vecchi canali salvati prima di fare una nuova ricerca? Il software è vecchio, devo trovare il cavo per collegarlo al computer? Serve a qualcosa fare gli aggiornamenti o no?
Grazie.

Aggiornare i software non ti serve, per effettuare la ricerca, prima ti conviene cancellare tutti i canali, molti dei quali avranno cambiato frequenza e non più visibili.

per collegarlo al PC hai bisogno di un cavo null modem ma solo per ionserire, attraverso un software specifico, liste di canali preconfezionati che non credo tu possa più trovare. L'amico "milandro" supportava ancora i settings per questo decoder, ma è un po' che non vengono aggiornati.

Non so quale impianto tu possieda (hot bird/dual/ motore) ma puoi prendere i setting del clarc tech (normali,non per HD) e convertirli in formato HNF per humax,(ti serve il programma Clarke Tech editor studio 3.19).

Non so quale impianto tu possieda (hot bird/dual/ motore) ma puoi prendere i setting del clarc tech (normali,non per HD) e convertirli in formato HNF per humax,(ti serve il programma Clarke Tech editor studio 3.19).
Grazie per la risposta. Dove posso scaricare il programma Clarke Tech editor studio 3.19?

Aggiornare i software non ti serve, per effettuare la ricerca, prima ti conviene cancellare tutti i canali, molti dei quali avranno cambiato frequenza e non più visibili.

per collegarlo al PC hai bisogno di un cavo null modem ma solo per inserire, attraverso un software specifico, liste di canali preconfezionati che non credo tu possa più trovare. L'amico "milandro" supportava ancora i settings per questo decoder, ma è un po' che non vengono aggiornati.
Grazie!

Ho scaricato il programma e i setting. Lunedi vado a comprare il cavo. Nel frattempo ho provato a cercare i canali in manuale prendendo i setting dalla lista. Alcuni canali sono riuscita ad aggiungere (HOTBIRD), alcuni non trova. Ho anche scoperto di non avere il motore e avere diversi satelliti nella lista, cioè non solo Hotbird e Astra1 ma anche tanti altri tipo AMOS1, ARABSAT2A, ASTRA2, EUTELSATW2, HISPASAT, INTELSAT605, INTELSAT707, KOPERNIKUS2, NILESAT101, ORION, SIRIUS2, THOR, TELECOM2B2D, TURKSAT1C e scelta utente. A cosa servono? Ho provato cercare sul ASTRA2 mettendo i parametri della lista e non trova niente...
Ho quasi tutti canali arabi i pochissimi europei :sad:

Quello che hai nella lista del decoder non conta, bisogna vedere quanti LNB hai montati sulla parabola e quali satelliti punti.

Indietro
Alto Basso