Ci hanno dimenticato un'altra volta [Arpino]

MOGIU

Digital-Forum Junior
Bassa ciociaria questa notte ho apettato lo switch over di rete quattro dal ripetitore di arpino ma alle ore 2,30 non è successo niente ancora adesso che scrivo rete 4 è al suo posto eppure arpino avrebbe dovuto switchare penso che ci abbiano scordato un'altra volta.:crybaby2: Adesso sono molto deluso da questo dtt.:mad:

MOGIU ha scritto:
Bassa ciociaria questa notte ho apettato lo switch over di rete quattro dal ripetitore di arpino ma alle ore 2,30 non è successo niente ancora adesso che scrivo rete 4 è al suo posto eppure arpino avrebbe dovuto switchare penso che ci abbiano scordato un'altra volta.:crybaby2:
quella postazione non doveva switchare;)

Però da ieri almeno qui a Cassino ripetitore di Vallemaio il pacchetto tv " Gold Tv Lazio Tv e Latina Tv " sono entrati nel digitale trasmettendo sempre non solo di notte come facevano prima e la ricezione è ottima. Cosi si aggiunge un nuovo canale tv per gli spettatori del cassinate e cioè Latina TV che prima con l'analogico non si vedeva.

Ma, effettivamente il comune di Arpino rientra nella lista dei comuni con switch-over della sola Retequattro.
Mi chiedo : Arpino riceve Retequattro solo dal 47 di C.Lo Zoppo, oppure ci sono zone dove viene anche captato il 55 di M.Cavo ?

aspettare fino a stasera, poi incominciare a preoccuparsi se non è successo niente e infine chiamare l'emittente ....;)

ma state contenti se non switcha!! qui da me se switcha rai 2 non è visibile sul dtt!!:eusa_naughty:

No !!:eusa_naughty: Dove Rete4 e Rai2 lasciano l'analogico e non si vede attualmente il mux che li ospita , su una frequenza dove prima si vedevano le versioni analogiche , sarà attivato il mux che le contiene , non preoccupatevi !!! ;) :D :D :D

Il tuo ragionamento tiene, se non fosse che se l'emittente che viene digitalizzata può avere gravi interferenze, ed essere leggermente visibile in amalogico ma essere del tutto assente in digitale: ergo, la soluzione è Tivù Sat (o per la sola Rai, lo streaming).

Andrea70 ha scritto:
Ma, effettivamente il comune di Arpino rientra nella lista dei comuni con switch-over della sola Retequattro.
Mi chiedo : Arpino riceve Retequattro solo dal 47 di C.Lo Zoppo, oppure ci sono zone dove viene anche captato il 55 di M.Cavo ?
Allora alcune zone di Arpino sono servite anche da monte cavo ma siamo lontani invece nello stesso comune ci sono i canali dfree e mux mediaset con iris boing etc.leggendo la lista dei comuni ci doveva secondo me essere lo spegnimento del ch47 e l'accensione del nuovo mux mediaset se fosse successo adesso non starei qui a scrivere.Volevo rispondere a marco70a anche qui da ieri è partito il mux di gold tv 24h su 24.Allora che dite la faccio sta telefonata? un grazie ancora x l'interessamento da parte vostra.

MOGIU ha scritto:
Allora alcune zone di Arpino sono servite anche da monte cavo ma siamo lontani invece nello stesso comune ci sono i canali dfree e mux mediaset con iris boing etc.leggendo la lista dei comuni ci doveva secondo me essere lo spegnimento del ch47 e l'accensione del nuovo mux mediaset se fosse successo adesso non starei qui a scrivere.Allora che dite la faccio sta telefonata? .
Sono sicuro che quel ripetitore non doveva switchare,lo switch c'era solo per quella piccola parte che riceve da monte cavo;)

agostino31 ha scritto:
Sono sicuro che quel ripetitore non doveva switchare,lo switch c'era solo per quella piccola parte che riceve da monte cavo;)

Si è così, infatti su otgtv, nella lista dei canali ricevibili ad Anagni comune coinvolto anch'esso per lo spegnimento del solo RETE 4, segnala la presenza del mux Mediaset 4 sul ch 55 da Monte Cavo, gli altri impianti non erano coinvolti.

Indietro
Alto Basso