Ci ho provato..

alboran

Digital-Forum New User
..ma proprio non riesco: sono un neofita assoluto, oltrechè totalmente ignorante: ho seguito la procedura per il monoblock singolo. Ho un impianto dual feed e un vecchissimo Nokia 9500 e non ho mai avuto nessun problema a settarlo per vedere Astra e Hotbird.
Entro in impostazioni antenna, disecq 1.0 committed 1 e Hotbird va benissimo. Faccio lo stesso con Astra e niente di niente. Le barre livello/qualità diventano verdi anche col committed 3 (sempre Hotbird). Astra zero anche modificando qualunque altro parametro.

Dove sbaglio? Scusate se la domanda è troppo stupida o malposta

Clareke Tech 2100
S/W 1.00
H/w 1.10
Avvio 2.10
Ch version F004

Ciao alboran,

non sbagli nulla, capita a molti di avere le barre di segnale di colore rosso su astra,
succede perchè la prima frequenza 10.773 non la vede, infatti se tu provi a fare la scanzione manuale, e dove c'è la frequenza ti sposti sulla seconda preinstallata 10.785 le barre di segnale diventano verdi.

Quindi fai la procedura di prima, (quella messa in rilievo) e prova a fare la scanzione su astra anche se le barre sono rosse, vedrai che non appena parte vedrà tutti i canali.

Grazie DVB, funziona!

(Ogni tanto mi viene il complesso di Fantozzi, possibile che ogni volta che compro una cosa nuova non ne vuol sapere di funzionare?)

Le barre livello/qualità diventano verdi anche col committed 3 (sempre Hotbird). Astra zero anche modificando qualunque altro parametro.Dove sbaglio? Scusate se la domanda è troppo stupida o malposta
Stesso problema che ha fatto impazzire anche me, ma il vero problema era lo switch che funzionava con tono a 22 khz, anch'io avevo un vecchio ricevitore(anche se non Nokia). Sostituito lo switch con un disecq 1.o tutto va alla perfezione. Verifica anche tu. Ciao

alboran ha scritto:
Grazie DVB, funziona!

(Ogni tanto mi viene il complesso di Fantozzi, possibile che ogni volta che compro una cosa nuova non ne vuol sapere di funzionare?)

Come ti dicevo prima non hai sbagliato, sai quante volte sono dovuto salire sul terrazzo prima di capire questa cosa? Ho pensato di tutto, che la parabola non fosse puntata a dovere (anche se non l'avevo toccata), che l'lnb non funzionasse, che il disecq non funzionasse, che sbagliavo il settaggio, poi...:D
Vedrai che non ti pentirai di aver comperato il Clarke, a proposito, dovresti aggiornarlo, ho visto che a bordo hai ancora la versione 1.00!
Scaricati il stbtool, serve per tutto, per caricare i firm, i setting, le emh...:eusa_whistle:

P.s. se andate su lyngsat e date un'occhiata su astra, la frequenza 10.773 è vuota, senza canali.

Ultima modifica:
Un dubbio........i canali che hai sintonizzato sono quelli di astra ? o HB ?

su hot..trovi il bouquet di SKAY- su astra trovi il bouquet SPAGNOLO coi taquilla..questi sono quelli piu' importanti...

Indietro
Alto Basso