Ci ho provato..

alboran

Digital-Forum New User
..ma proprio non riesco: sono un neofita assoluto, oltrechè totalmente ignorante: ho seguito la procedura per il monoblock singolo. Ho un impianto dual feed e un vecchissimo Nokia 9500 e non ho mai avuto nessun problema a settarlo per vedere Astra e Hotbird.
Entro in impostazioni antenna, disecq 1.0 committed 1 e Hotbird va benissimo. Faccio lo stesso con Astra e niente di niente. Le barre livello/qualità diventano verdi anche col committed 3 (sempre Hotbird). Astra zero anche modificando qualunque altro parametro.

Dove sbaglio? Scusate se la domanda è troppo stupida o malposta

Clareke Tech 2100
S/W 1.00
H/w 1.10
Avvio 2.10
Ch version F004

Ciao alboran,

non sbagli nulla, capita a molti di avere le barre di segnale di colore rosso su astra,
succede perchè la prima frequenza 10.773 non la vede, infatti se tu provi a fare la scanzione manuale, e dove c'è la frequenza ti sposti sulla seconda preinstallata 10.785 le barre di segnale diventano verdi.

Quindi fai la procedura di prima, (quella messa in rilievo) e prova a fare la scanzione su astra anche se le barre sono rosse, vedrai che non appena parte vedrà tutti i canali.

Grazie DVB, funziona!

(Ogni tanto mi viene il complesso di Fantozzi, possibile che ogni volta che compro una cosa nuova non ne vuol sapere di funzionare?)

Le barre livello/qualità diventano verdi anche col committed 3 (sempre Hotbird). Astra zero anche modificando qualunque altro parametro.Dove sbaglio? Scusate se la domanda è troppo stupida o malposta
Stesso problema che ha fatto impazzire anche me, ma il vero problema era lo switch che funzionava con tono a 22 khz, anch'io avevo un vecchio ricevitore(anche se non Nokia). Sostituito lo switch con un disecq 1.o tutto va alla perfezione. Verifica anche tu. Ciao

alboran ha scritto:
Grazie DVB, funziona!

(Ogni tanto mi viene il complesso di Fantozzi, possibile che ogni volta che compro una cosa nuova non ne vuol sapere di funzionare?)