Ci vorrebbe un app che ti dica l operatore di appartenenza

piemontese

Digital-Forum Senior Master
Sarebbe carina un app che ti dica a quale operatore, anche virtuale usuno tutti i numeri della rubrica...
Ne ho trovata una sul play store ma appena scaricata schermo nero ed e di parecchi anni fa...

Ci sarebbe voluta anni fa.

Oggi tutti gli operatori offrono chiamate ed sms verso tutti, in numero considerevole, se non addirittura illimitati, oltretutto gli sms non si usa quasi più e le chiamate si sono sensibilmente ridotte.

Sarebbe carina un app che ti dica a quale operatore, anche virtuale usuno tutti i numeri della rubrica...
Ne ho trovata una sul play store ma appena scaricata schermo nero ed e di parecchi anni fa...

mi trovi molto d'accordo, poichè oggi con tutte ste promo si cambia spesso e sapere i tuoi contatti che operatore hanno non è facile...un tempo bastava sapere i primi 3 numeri per intuire l'operatore.
Il rovescio della medaglia pero è che tutti abbiamo ''min vs tutti'' e quindi ''che c'è frega??'':D

Proprio tutti non direi, diciamo la maggior parte. :D Proprio oggi mio padre mi ha chiesto un modo per sapere l'operatore di provenienza di un numero, visto che ha le chiamate illimitate solo verso i numeri Vodafone.

Bisognerebbe che esistesse un registro comune a tutti gli operatori di telefonia mobile e costantementee aggiornato, che riporatasse per un dato numero di tefonino l'operatore corrispondente. Questo registro non esiste e quindi l'app generica non può essere fatta, quindi il problema è a monte dell'app. Ci sono alcuni operatori che offrono il 456 servizio basato su una telefonata ma l'esito può essere dipendente dalle informazioni specifiche che ha quell'operatore sul numero ed in molti casi non si ottiene l'informazione desiderata quanto questa non è di competenza dell'operatore stesso.

Fino quando i gestori offriranno chiamate agevolate verso i propri numeri direi che la App sarebbe comunque utile, infatti esiste ancora chi ha vecchie e attuali offerte tipo Gente di 3 e Insieme di H3G, con Con Noi e Con Te New di postemobile, ecc..
In questo caso ci scordiamo delle esigenze degli altri e riportiamo il tutto secondo le proprie abitudini.

Indietro
Alto Basso