[Ciampino - Roma] Installazione nuova antenna.

sandro2010

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
devo realizzare da zero, un impianto a Ciampino sia per il terrestre e sia per il satellite. Premetto che affacciandomi dalla finestra vedo le antenne di monte cavo:D ...Infatti al momento, collegando al decoder semplicemente una vecchia antenna di tipo stilo vedo TUTTO E DI PIU'. La qualità arriva al 97% e la potenza del segnale è sull'80%. Però anche così, ogni tanto vanno e vengono quei temuti quadrettini specialmente se qualcuno passa vicino all'antenna. Ora, vorrei sapere, cortesemente secondo voi, che tipo di antenne usare per questo tipo di situazione e a quale tipo di problemi potrei andare incontro. Spero pochi, considerata la notevole vicinanza al monte cavo.

Grazie a tutti.

Su un semplice impianto monoutenza, per ricevere senza il rischio di riflessioni con un'antenna interna i segnali TV di Monte Cavo da Ciampino basterà una semplice logaritmica di III/IV/V banda, assolutamente senza amplificatore.
Volendo, puoi anche unire al cavo di discesa il segnale dell'LNB di una parabola, con un apposito semplice mix/demix TV/SAT.
In casa utilizzerai lo stesso mix/demix alla rovescia per dividere di nuovo le due tipologie di segnali e permettere al decoder satellitare di "dialogare" con l'LNB (che sarebbe l'illuminatore) della parabola.
Dato che ti trovi a Ciampino, troverai tutto ciò che ti occorre da Campeggiano Elettronica, in via S. Franceasco d'Assisi (ne sono cliente anche io e ho sempre trovato tutto ciò che mi occorre, incluso qualche buon consiglio quando ho avuto qualche dubbio...). :icon_cool:

Grazie AG-BRASC; come al solito sei molto disponibile, tempestivo e soprattutto molto professionale.

ciao
sandro

Prego, figurati... :D

PS: prima ho sbagliato a scrivere. Il nome è CAMPEGGIANI Elettronica. ;)

Indietro
Alto Basso