Ciao

Obaobaoba

Digital-Forum New User
Salve mi chiamo luca e scusate se vi faccio delle domande banali:
possiedo un decoder samsung 9500 dsr e un impianto condominiale mono feed da 120 cm di diametro fisso.
ora vorrei sapere quali sono i migliori decoder sat in circolazione e poi se conviene o meno mettere un dual o motorizzata come feed?
ho letto un po di recensioni di decoder su questo sito ma non ho capito bene alcune cose cioe le funzioni:alcuni hanno l'hd integrato per registrare mentre il resto delle funzioni esistenti in cosa consiste? tipo quella delle ricerche dei canali e altre per il dual many feed.
e per le cam io conoscevo tempo fa seca,irdeto e altre ma la all cam e cas interface cosa sono?

Non ho ben capito, la parabola da 120cm è tua oppure è condominiale?

Riguardo al decoder, dipende dalle tue esigenze: ne esistono con hard disk (detti anche PVR) per la registrazione on board senza uso di VHS o DVD, ne esistono senza hard disk, ne esistono anche in grado di ricevere e registrare anche i canali in alta definizione (HD).

Comunque se sei uno smanettone di PC, ti consiglio una scheda satellitare per il PC: è complessa ed inizialmente è molto difficile da usare, però una volta che ci si abitua dà soddisfazioni. Senza contare che consente di registrare sull'hard disk del PC sia i canali SD (definizione standard), sia i canali HD (alta definizione).

rmk ha scritto:
Non ho ben capito, la parabola da 120cm è tua oppure è condominiale?

Riguardo al decoder, dipende dalle tue esigenze: ne esistono con hard disk (detti anche PVR) per la registrazione on board senza uso di VHS o DVD, ne esistono senza hard disk, ne esistono anche in grado di ricevere e registrare anche i canali in alta definizione (HD).

Comunque se sei uno smanettone di PC, ti consiglio una scheda satellitare per il PC: è complessa ed inizialmente è molto difficile da usare, però una volta che ci si abitua dà soddisfazioni. Senza contare che consente di registrare sull'hard disk del PC sia i canali SD (definizione standard), sia i canali HD (alta definizione).

riguardo l'ultimo punto che hai detto mi potresti linkare cos'è una scheda satellitare,come si usa e cosa permette di fare?

Per scheda satellitare si intende un tuner da interfacciare con il PC, così da trasformarlo in un "decoder".
I vantaggi sono che puoi usare numerosi codec visto che sono software, alcuni molto rari sui decoder da tavolo (vedi 4:2:2 usato molto nei feed, ovvero i cosiddetti "canali di servizio"), puoi utilizzare numerose applicazioni per analizzare un flusso alla ricerca di bitrate o frequenze di test o tanto altro, puoi registrare un intero flusso per analizzarlo offline; insomma si possono fare un bel pò di cose non possibili con un decoder da tavolo.
Gli svantaggi sono che inizialmente risulta un pò difficile da usare.

Dai uno sguardo qui.

rmk ha scritto:
Per scheda satellitare si intende un tuner da interfacciare con il PC, così da trasformarlo in un "decoder".
I vantaggi sono che puoi usare numerosi codec visto che sono software, alcuni molto rari sui decoder da tavolo (vedi 4:2:2 usato molto nei feed, ovvero i cosiddetti "canali di servizio"), puoi utilizzare numerose applicazioni per analizzare un flusso alla ricerca di bitrate o frequenze di test o tanto altro, puoi registrare un intero flusso per analizzarlo offline; insomma si possono fare un bel pò di cose non possibili con un decoder da tavolo.
Gli svantaggi sono che inizialmente risulta un pò difficile da usare.

Dai uno sguardo qui.

e se è una scheda satellitare come fa sostituire una parabola?
permette l'accesso a cam?
permette di vedere sul pc il satellite senza avere parabole giusto?

No, è solo un tuner (sintonizzatore), la parabola è comunque necessaria!
In pratica trasforma il PC in un decoder, offrendo più libertà di personalizzare settaggi ed accedere a informazioni più tecniche e complesse.

Alcune schede hanno anche l'estensione per l'inserimento di moduli CAM, ma sinceramente non so come e se funzionano.

Indietro
Alto Basso