• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo in TV - stagione 2024

Mamma mia Pogi! Seguo il ciclismo da tanti anni e non ho mai visto un dominio tale al Giro. Certo, ci sono stati grandi campioni che hanno vinto nettamente come Hinault e Indurain, ma non così. Questa è stata manifesta superiorità.
 
Che meraviglia l’ultima tappa passerella nella mia Roma!
 
Sei andato a vedere il passaggio dei ciclisti?

Si visti prima all’eur in partenza quando la maglia rosa ha fatto la parata con la sua squadra e poi sono andato alla bocca della verità dove partiva la rampa verso il circo Massimo
 
Ultima modifica:
Si conclude un giro cui il vincitore già annunciato ha rispettato i pronostici

Per 4 secondi non ha dato 10 minuti al secondo

Ora il Tour de France, vediamo se Pogacar riuscirà a fare quella doppietta tanto attesa
 
se non ci riesce quest'anno non ci riuscirà più... giro poco più di un allenamento e rivali del tour mezzi rotti...
 
se non ci riesce quest'anno non ci riuscirà più... giro poco più di un allenamento e rivali del tour mezzi rotti...
Esattamente. Spero che poi nel caso corra anche la Vuelta per vincerla, vorrei entrare anch'io nella Storia del Ciclismo come spettatore.
 
Per fare la Triplice Corona nello stesso anno servirebbe sacrificare Classiche, Mondiali, Olimpiadi. Nemmeno Merckx ci ha mai provato. Pogacar è un corridore universale, difficilmente sacrifichi tutto per quel tentativo.
 
La Vuelta ovviamente non la farà, poi dopo il Tour, credo corra le olimpiadi, delle gare in Canada e poi il Lombardia
 
Per fare la Triplice Corona nello stesso anno servirebbe sacrificare Classiche, Mondiali, Olimpiadi. Nemmeno Merckx ci ha mai provato. Pogacar è un corridore universale, difficilmente sacrifichi tutto per quel tentativo.
Inoltre Pogačar finora non ha mai corso due grandi giri nella stessa stagione, figuriamoci se ora ne fa 3. Ai tempi di Merckx era anche più difficile correrli tutti e tre perché si disputavano più ravvicinati.
 
Per fare la Triplice Corona nello stesso anno servirebbe sacrificare Classiche, Mondiali, Olimpiadi. Nemmeno Merckx ci ha mai provato. Pogacar è un corridore universale, difficilmente sacrifichi tutto per quel tentativo.
Classiche: ha già vinto la Liegi quest'anno, il Lombardia è già nel carniere (tre volte)... cosa vuoi che sacrifichi?
Olimpiadi: quanto "pesano" per un ciclista su strada? Molto soggettivo; soprattutto in rapporto a un triplete-GT storico e forse irripetibile.
Mondiali: si corrono ogni anno e lui ne ha 25, non sono mica quelli del calcio...

Se poi ha già dichiarato che non farà la Vuelta, ok.
 
La Vuelta ovviamente non la farà, poi dopo il Tour, credo corra le olimpiadi, delle gare in Canada e poi il Lombardia
.....
A rivelarlo è stato lo stesso sloveno alla vigilia della partenza della 18a tappa del Giro, rispondendo proprio a Contador: "Credo che la Vuelta sicuramente no. Ho altri programmi dopo il Tour. Il mio grande obiettivo della stagione è il Campionato mondiale, quindi andiamoci piano".



continua su: https://www.fanpage.it/sport/ciclis...ro-e-tour-il-mio-grande-obiettivo-e-un-altro/
 
Classiche: ha già vinto la Liegi quest'anno, il Lombardia è già nel carniere (tre volte)... cosa vuoi che sacrifichi?
Olimpiadi: quanto "pesano" per un ciclista su strada? Molto soggettivo; soprattutto in rapporto a un triplete-GT storico e forse irripetibile.
Mondiali: si corrono ogni anno e lui ne ha 25, non sono mica quelli del calcio...

Se poi ha già dichiarato che non farà la Vuelta, ok.
Fare 3 giri da uomo di classifica nello stesso anno rischia di mettere a dura prova il fisico, già fare giro+tour è un'impresa.
Ci può stare che dopo giro e tour si concentri su altri obiettivi più a breve termine.
 
Classiche: ha già vinto la Liegi quest'anno, il Lombardia è già nel carniere (tre volte)... cosa vuoi che sacrifichi?
Olimpiadi: quanto "pesano" per un ciclista su strada? Molto soggettivo; soprattutto in rapporto a un triplete-GT storico e forse irripetibile.
Mondiali: si corrono ogni anno e lui ne ha 25, non sono mica quelli del calcio...

Se poi ha già dichiarato che non farà la Vuelta, ok.
Ha corso Sanremo e Liegi che avrebbe dovuto sacrificare per programmare la stagione sui 3 Grandi Giri. Ormai è impensabile che corra anche la Vuelta.
 
Ha corso Sanremo e Liegi che avrebbe dovuto sacrificare per programmare la stagione sui 3 Grandi Giri. Ormai è impensabile che corra anche la Vuelta.
Che non la corra per i mondiali ok ci sta, ma le due monumento di marzo e aprile non inficiano un gt in calendario 5 mesi dopo. Si chiamano picchi di forma. Se poi sei il suo preparatore o hai agganci nel suo staff ok, scusa.
 
Che non la corra per i mondiali ok ci sta, ma le due monumento di marzo e aprile non inficiano un gt in calendario 5 mesi dopo. Si chiamano picchi di forma. Se poi sei il suo preparatore o hai agganci nel suo staff ok, scusa.
No, non sono il suo preparatore, tuttavia sono tecnico di IV livello CONI e alle ultime Olimpiadi una mia atleta ha vinto una medaglia di bronzo..Qualche competenza sportiva ce l'ho. Se mi citi un singolo ciclista nella storia che abbia corso nella stessa stagione i 3 Grandi Giri più almeno un paio di Monumento con velleità di vittoria vuol dire che hai ragione e che si può fare. In caso contrario rimango della mia idea che sia alquanto difficile. I picchi di forma non possono essere infiniti, lo stesso Armstrong che aveva dei "vantaggi" non indifferenti sulla concorrenza non andava oltre al Tour e a pochissimo di più nello stesso anno. Pogacar è a tutta da inizio marzo (dominata la Strade Bianche), ha fatto podio a Sanremo, vinto il Giro della Catalogna, massacrato la concorrenza alla Liegi e al Giro. Ora staccherà un attimo per poi vincere il Tour e poi ci sarà un ultimo picco (Olimpiadi? Mondiali? Lombardia?). Se avesse voluto tentare la tripletta avrebbe dovuto programmarla lo scorso autunno, non di certo in corso della stagione.
 
Se mi citi un singolo ciclista nella storia che abbia corso nella stessa stagione i 3 Grandi Giri più almeno un paio di Monumento con velleità di vittoria vuol dire che hai ragione e che si può fare.
Per tutto quello che ha fatto dal 2020 ad oggi, Pogi ti sembra un ciclista "normale" con anche solo un minimo termine di paragone negli ultimi 40 anni (a stare schisci)? Però hai sicuramente ragione tu se ogni mattina ti alzi a rimirar una medaglia olimpica (anche se in tutt'altro sport). Ciao alla prox!
 
lo stesso Armstrong che aveva dei "vantaggi" non indifferenti sulla concorrenza non andava oltre al Tour e a pochissimo di più nello stesso anno.
Quello succedeva anche perchè i suoi "vantaggi" erano limitati al tour
 
Per tutto quello che ha fatto dal 2020 ad oggi, Pogi ti sembra un ciclista "normale" con anche solo un minimo termine di paragone negli ultimi 40 anni (a stare schisci)? Però hai sicuramente ragione tu se ogni mattina ti alzi a rimirar una medaglia olimpica (anche se in tutt'altro sport). Ciao alla prox!
Perché cerchi la polemica non lo capisco.
Mi hai chiesto se ero il preparatore di Pogacar e io ti ho risposto indicando le mie competenze in ambito sportivo e di preparazione.
Pogacar è un corridore normale? Certamente no, come non lo erano Pantani, Indurain e soprattutto Armstrong. Per loro (che a differenza dello Sloveno non puntavano alle classiche) non si è mai posto l'obiettivo di correre i 3 Giri in un'unica stagione. Nemmeno Merckx o Hinault l'hanno mai fatto. Questo non vuol dire che non possa farcela Pogacar ma per farlo deve programmare la stagione con largo anticipo. E quest'anno, presumo, abbia altri progetti.
 
Indietro
Alto Basso