Ciclismo in TV - 2025

Alla fine hanno detto che questo anticipo di un'ora è fatto per motivi logistici, per via del maxi trasferimento

Il messicano si era incollato alla ruota dell'ecuadoriano, ma doveva incollarsi a quella del britannico.

Il messicano ha peccato d'inesperienza, pazienza si farà e questa sconfitta lo farà crescere

Invece bravissimo Simon Yates e la sua squadra ,perché mettere Van Aert davanti è stata una mossa che ne Uae ne Ef ci hanno pensato, anzi gliela hanno pure facilitata lasciandogli 10 minuti, quelli che servivano per scollinare il Colle Delle Finestre davanti al suo compagno

Carapaz ci ha provato forse troppo presto con quel forcing immediato della sua squadra e probabilmente quello è stato un errore madornale, dopo a quel punto non riuscendo a staccarlo giusto a quel punto lasciar tirare Del Toro, che all'inizio non gli dava cambi come se Yates non fosse un rivale per il giro

Quindi un po polli entrambi ma tra i due forse più pollo Del Toro per me

E Simon Yates vince il suo secondo Grande Giro. Del Toro probabilmente ha pagato la poca esperienza, si è ritrovato con i gradi.di capitano dopo il crollo di Ayuso.

io aspetterei, che oggi sul Colle Delle Finestre non so quanto i gregari possano servire da un certo punto in poi, poi certo se si ritrova il solito gruppetto di ieri con tre Uae e gli altri solitari (a parte Caruso e Tiberi) la vedo dura, ma la tappa di oggi potrebbe ribaltare qualsiasi cosa se presa con l'atteggiamento giusto (e ovviamente bisogna avere le gambe), vediamo se qualcuno ha il coraggio di fare il ribaltone alla Froome
Posso consultarti per qualche scommessina?

Posso consultarti per qualche scommessina?
No, perchè ho toppato in pieno il pronostico pre-giro dove prevedevo lotta Ayuso-Roglic, entrambi andati a casa🙈

poi il resto è stato solo frutto di lettura di corsa in corso d'opera vista anche l'esperienza di più di 30 anni di visione del ciclismo

poi la tappa con il Colle delle Finestre ha sempre fatto spettacolo e spesso creato scombussolamenti o quasi (qualcuno in passato è riuscito a salvarsi tra discesa e sucessiva salita, vedi Savoldelli e Contador), spero che lo inseriscano anche nel percorso del Tour prima o poi visto che se ne vocifera da parecchio e l'anno scorso è stato nel percorso del Tour de l'Avenir

Ultima modifica:
Sabato 31 Maggio 2025

Giro d’Italia 20^ Tappa – 1.913.000 telespettori con il 16.19 % di share
Giro all’Arrivo – 2.410.000 telespettatori 23.06 % di share
Processo alla Tappa – 1.311.000 telespettatori 15.07 % di share

(fonte BubinoBlog)

Segnalo che da domenica, anche sulla Rai oltre che D+, parte il Delfinato con Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel al via della corsa.

oggi parte il Giro di Slovenia, diretta su Eurosport 2 e Discovery Plus con il commento di Panchetti e Belli, va avanti fino a domenica , gli orari sono intorno alle 13-13,30 tranne domenica che mi pare sia alle 11.30

oggi parte il Giro di Slovenia, diretta su Eurosport 2 e Discovery Plus con il commento di Panchetti e Belli, va avanti fino a domenica , gli orari sono intorno alle 13-13,30 tranne domenica che mi pare sia alle 11.30
Startlist scarsissima.

Di solito il Giro di Slovenia si correva dopo il Delfinato, invece quest'anno prima. Anche il Giro di Svizzera si è adeguato a questo cambiamento di data, visto che parte sempre il giorno che termina il Criterium.

Indietro
Alto Basso