Cicorio gattino con sospetta fip

teide

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Giugno 2006
Messaggi
336
Ciao a tutti,
sono disperata...racconto brevevete la storia.
Venerdì scorso sono stata a camprare la sabbietta per la mia gatta "antica" (è molto anziana). In questo negozio (Agri Ciriè) vendono anche animali, sono contraria a questo ma il mio cuore ha cominciato a battere forte perchè in una gabbietta c'era il "mio papu" un gattino di circa 4 mesi bianco nero come quello che ho perso il 14 luglio 07 a causa della leucemia.
Tutto sembrava magico, il gattino si è ambientato subito, la mia vecchietta l'ha accettato immediadamente e tutto era semplicemente splendido.


Lunedì mattina dopo la pappa solita il micetto comincia a cambiare radicalmente umore, non fusa come al solito e rimane in disparte.


Martedì lo porto da un vet. della zona mi dice di darle 1/2 drontal perchè ha i vermi e di portarglielo la settimana dopo per il vaccino, secondo lui sta benissimo.


Nel pomeriggio la situazione è penosa il gattino non risponde agli stimoli è completamente apatico e dorme in continuazione.


Questa mattina lo porto da un veterinario mio amico come prima cosa prende la temperatura 40,5°, facciamo il test leucemia-aids: negativo, a questo punto sospetta la FIP e vai di prelievo, avrò i risultati venerdì pomeriggio.


Adesso è sotto antibiotico continua a essere depresso e mogio, ha mangiato del pollo facendo le fusa e adesso è nuovamente molto giù.
 
Aggiornamento su Cicorio, sul gattino si sono posate le ali protettive di Mauro. Ciao a tutti,
ieri sera è stata una vera festa: coccole, lancio del topino, dito dito, presa della coda di Cicoria, scorpacciata di latte, corsette pazze.
Insomma le olimpiadi del micetto.
Sono le 9.33 date le pastigline ha pappato ha bevuto il suo lattino e a parte qualche starnuto lo vedo abbastanza bene. Adesso mi gurda seduto accanto al camino con quell'aria fiera del gatto meraviglioso che è ma anche con gli occhietti di chi dice molla la tastiera e vieni a farmi le coccole...infatti vado!
Ciao, tra poco sento Mauro, speriamo!
 
:happy3: occhio alle unghie.....:badgrin:....


e speriamo siano solo gioie da oggi in poi.....:icon_bounce:
 
Ma scusa i tuoi gatti si chiamano Cicoria e Cicorio .... ho capito bene? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

:D :D :D beh se è così ti prego io per lui , almeno al piccolino cambiagli nome !!!
 
stefio ha scritto:
Ma scusa i tuoi gatti si chiamano Cicoria e Cicorio .... ho capito bene? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

:D :D :D beh se è così ti prego io per lui , almeno al piccolino cambiagli nome !!!
Ciao Stefio, i gatti non sono i miei,sto seguendo la loro storia su un altro forum, al piccolo avevano diagnosticato la fip che è una malattia che non da scampo, grazie ai consigli di Mauro si sta riprendendo alla grande, questo ci insegna che a volte i veterinari emettono sentenze sbrigative, si parlava addirittura di sopprimerlo:mad:
 
Questo purtroppo è vero . Un veterinario un mio gatto diagnostico un mese di vita , il gatto da allora è vissuto per altri 6 anni , alla faccia sua !!!:D :D :D

Ora ho due gatti , erano tre fino a 15 giorni quando Pippo è uscito e non è più tornato , forse è stato investito .Ora mi sono rimasti Tom e Felix (padre e figlio ) la madre morì due anni fa di malattia dopo aver svezzato il figlio.

Ciao
 
Ciao a tutti Cicorio da quando e stato preso sotto le ali protettive di Mauro si sta riprendendo a vista d'occhio, ma ecco il commento della diretta interessata. :icon_cool: ciao e grazie per le tante manifestazioni d'affetto, Cicorio è decisamente migliorato, gli starnutini sono sempre più rari, quella bollicina non ho idea se l'ho sognata o è sparita subito ma stamane non vedevo nulla. La cacchina non è tanta rispetto a quello che mangia, infatti ha sempre la pancina un po' gonfietta, invece la pipì è sempre pochina ma nella sabbietta ci va spesso. Per quanto riguarda l'umore è decisamente diverso rispetto l'altra settimana. La mattina è scatenato poi il pomeriggio sonnecchia e la sera corre a caccia del suo topino. Nonostante tutto questo ho ancora paura a dire che sono fuori da questo incubo, è come se avessi paura di una sorta di periodo di incubazione, è come se aleggiase quel maledetto fantasma sopra la sua testa, è come se adesso va bene e poi casomai tra poco si ammala, non riesco a spiegarlo ma ho sempre paura. Mauro è un grande è riuscito a farmi capire tante cose e mi ha aiutata/aiuta tantissimo, facendomi sentire tutto il suo amore per Cicorio. Se solo certi dottori spiegassero meglio le cose uno vivrebbe senza dubbio più serenamente. Comunque appena si ristabilisce del tutto e gli tolgo i farmaci facciamo l'elettroforesi almeno abbiamo qualcosa di più.
Ciao a tutti e grazie di cuore PS. Questa e la storia di un gattino che non doveva essere più con noi pronto x l'etaunasia fortuna che ha trovato Mauro sulla sua strada, sta migliorando giorno dopo giorno, ciao a tutti vi terrò aggiornati appena avrò notizie;) Teide
 
Ciao a tutti, ultime info su Cicorio Finalmente è tornata la connessione, oggi mi funzionava da schifo!
Caro Mauro, ho sentito la Vet. molto molto carina e disponibile, ci siamo parlate così appena si ristabilisce e gli togliamo tutte le medicine facciamo una bella pcr e l'elettroforesi, così è pulito e non ci sono eventuali tracce di farmaco che possono alterare le analisi. Parlare con Lei è stato decisamente diverso rispetto ai Vet. con cui mi sono confrontata in questi giorni, direi che ha una visione decisamente più ampia e poi ha un modo di esporre le cose molto pacato gentile e rassicurante. Ancora grazie di tutto, Cico procede a meraviglia e le nuvole sono molto più lontane!
Bacioni!!! X chi non ha seguito la discussione questa era la situazione di Cicorio una settimana fa........ VENERDI' SCORSO ALLE 10.00 DEL MATTINO TELEFONAVO AL VETERINARIO PER DIRGLI CHE CON L'ANTIBIOTICO E L'ANTINFIAMMATORIO CICORIO ERA LIEVEMENTE MIGLIORATO, ALMENO AVERA RIPRESO A MANGIARE QUALCOSINA...NON SONO RIUSCITA A TERMINARE LA FRASE PERCHE' ERO STATA GELATA DALLA SUA VOCE:
E' FIP!!!

POI IL DESTINO MI METTE IN CONTATTO CON MAURO, MI SPIEGA TANTE COSE E IO LO SEGUO, SENTO CHE MI POSSO FIDARE, LO SENTO DALLA SUA VOCE, DALLA SUA ESPERIENZA...LO SEGUO...MI SEGUE...

OGGI E' VENERDI' 19 SETTEMBRE, E CICORIO MANGIA (TANTO), DORME SERENO, GIOCA E SI SCATENA.

GRAZIE MAURO!!! ;)
 
TEIDE grazie x le info che posti qui, stai facendo una cosa fantastica xke questa MALEDETTA FIP o i VET che la DIAGNOSTICANO con tanta semplicità senza fare gli esami del caso stà ammazzando 100 di gatti a settimana.

Mettere queste INFORMAZIONI anche in questo SPAZIO riservato agli animali ma su di un FORUM d'informazione SATELLITARE/DIGITALE è veramente una cosa magnifica, speriamo che si riesca tutti a sieme a far capire ad UTENTI che hanno pelosini in CASA che la parola FIP non vuol dire x forza SOPPRIMERE l'animale e che la PAROLA CORUNAVIRUS non significa FIP.

Se un VET dovesse fare un TEST FIP su di un vostro micio e lesito del micio risultasse positivo bene cercate di non cascare nella trappola del VET xke non esiste al mondo un TEST FIP ma solo un TEST CORONAVIRUS che come hò gia detto non significa x forza FIP.

TEIDE ci sono anche i video da postare se vuoi li puoi postare anche qui.

PS: Mi dispiace x il tuo amato canino, so cosa si prova quando di colpo viene a mancare un qualcosa a noi molto caro :icon_redface:
 
teide ha scritto:

Il video si vede come si vede lo stato di salute di questa meraviglia :D :D :D

ALIM0321.JPG
 
Inizia l'eliminazione dei FARMACI da stasera niente più ANTIBIOTICO e da domani inizia anchela l'eliminazione graduale del CORTISONE entro domenica il nostro CICORIO sarà libero dai FARMACI, alla faccia di chi lo voleva SOPPRIMERE MORTACCI SUA ;)
Ciao a tutti,
Cicorietto ha smesso l'antibiotico, oggi solo 1/4 di cortisone, mangia come un maialino e gioca preferibilmente la mattina e la sera sul tardi, il pomeriggio si spara delle nanne talmente nanne che oggi mentre dormiva è cascato dalla sedia...non vi dico le risate, lui ci guardava con l'espressione "non c'è niente da ridere" poi è tornato sulla sua sedia e ha ripreso il suo riposo bruscamente interrotto:D
 
per me sta benissimo .... si vede anche dagli occhi ...:D :D :D un gatto quando sta male non gioca , non ti preoccupare.Ciao.:happy3:

P.s. : ho visto il video della tenda e la foto.;)
 
Ultimi agg. su CICORIO, oggi il mio amore ha preso l'ultimo quarto di cortisone...è in gran forma e la mia gioia è infinita come infinito è il rispetto e l'affetto che ho per te Mauro. Grazie!;)
ps. Sei grande MAURO.:icon_cool:
 
Tanto per tenervi aggiornati cico e' in forma, e vi saluta tutti ringraziandovi di cuore!!! Miaoooooooooooo....baci roby cica e cico!!!;)
 
cicorio

sono contento per cicorio e anche per i suoi padroni perchè quando i nostri amici a quattro zampe stanno bene stiamo meglio anche noi!
 
Tante coccole da parte di Billy al nostro cicorio.
Billy ha una storia simile. Era un randagio ma sono passato io ed è stato amore!!!! Situazione sanitaria ovviamente disperata ma ve lo mostro dopo tre mesi di cure assidue

http://it.youtube.com/watch?v=kdgMvMdnQvA

Adesso ha poco più di un anno ..... e sto da papa:D :D
 
E bellissimo, si vede che è un gatto felice, hanno tanto amore da darci senza chiedere nulla in cambio;) ;)
 
Indietro
Alto Basso