Cielo canale 126

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve .. ieri sera per caso sono passato su Cielo e ho subito notato una cosa ...
la trasmissione in diretta era piena di squadrettamenti e freeze ... mentre se tornavo indietro con il replay istantaneo i freeze e gli squadrettamenti non erano presenti .. qualcuno ne sa qualcosa e/o puo' fare delle prove ?
Grazie in anticipo :)

ciao.
non so se è un caso, ma io ho notato che ho freeze molto più frequenti quando sto registrando e vedendo il programma, oppure quando registro un programma da un canale e ne vedo un altro sulla stessa frequenza.
mi è capitato, come ho indicato nel thread relativo ai freeze, durante fantasia e tempo fa durante un episodio di terranova.
non hai avuto il problema dei freeze col replay istantaneo, presumibilmente perchè quando registri, il mysky sfrutta l'altro tuner, quindi è capace che tu guardi sul tuner 1, ma lui registra sul 2, pertanto un tuner subisce i freeze e l'altro no. :icon_rolleyes:

Ma allora alla fin fine non e' un problema di trasmissione loro ? Mi piacerebbe sapere chi non ha il mysky se soffre di questo problema oppure no ... boh .. tra l'altro ci sono altri canali sul transponder di Cielo e pare non soffrano di questo problema per fortuna .

secondo me rimane un loro problema, perchè non capita sempre, ma più di frequente nel caso indicato.
credo ci sia qualche parametro in trasmissione che viene digerito male dai decoders in determinate condizioni.

p.s.
i freeze li vedo anche sull'xdome e sul multivision non mysky. ;)

Ah be' se li vedi anche sul decoder sky normale che usi per il multivision .. non ci sono piu' molte domande da farsi ... mi sa che sono problemi loro ...

nelle mie poche prove nn ho notato niente...ma se dite che è una cosa che va avanti da giorni va segnalata a sky...se nn glielo diciamo noi prima che se ne accorgano..............

Burchio ha scritto:
nelle mie poche prove nn ho notato niente...ma se dite che è una cosa che va avanti da giorni va segnalata a sky...se nn glielo diciamo noi prima che se ne accorgano..............

Stamattina ho dovuto resettare il mio decoder tramite presa di corrente ... adesso ho controllato e sembra che non lo faccia piu' ... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso